I fermenti lattici (tecnicamente chiamati probiotici), cioè tutte quelle combinazioni di batteri e lieviti che sono in commercio per ripristinare il microbiota intestinale, sono uno strumento probabilmente utile, ma anche un campo della medicina ancora troppo poco conosciuto.
Che i microbi intestinali siano fondamentali per la salute ormai è fuori dubbio. Questa è forse l’unica certezza.
Quali sono le incertezze?
Quindi?
Un po’ di aiuto, specie dopo un antibiotico o una dissenteria, probabilmente fa bene; qualche tentativo, non troppo insistente, nella disbiosi si può fare. La dieta ha sicuramente un ruolo importante. Altrettanto importante è non dimenticare quanto siamo ignoranti, e quindi essere sempre ragionevoli e prudenti, anche con i fermenti lattici.
Occhio secco: pare quasi di moda, da tanto frequentemente gli viene attribuita la responsabilità di un arrossamento fastidioso.
In effetti qualcosa è cambiato nel nostro stile di vita, per cui questa strana patologia è sempre più frequ...
Il test per le allergie è un modo per capire quali siano le sostanze che possono scatenare delle possibili reazioni allergiche in ciascun individuo.
Unifarm, la società di distribuzione che unisce più di 1000 farmacisti in Trentino, Alto Adige, Veneto, Liguria e Sardegna, lancia una nuova linea cosmetica: innovativa, multifunzione e sostenibile.
Sappiamo che la diversità delle nostre cellule è stupefacente, ma esiste un fenomeno che indipendentemente dalla causa è uguale per tutte: l’infiammazione.
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy