Esistono vari prodotti in commercio efficaci contro i pidocchi che si differenziano per principi attivi e formulazione:
Per quanto riguarda la formulazione, le polveri sono facili da cospargere ma necessitano di un tempo di posa molto lungo, dalle 3 alle 6 ore, gli shampoo sono comodi da usare ma devono essere lasciati agire almeno 10minuti, i gel e le schiume risultano essere le forme più pratiche, devono essere applicati uniformemente ciocca per ciocca e sul cuoio capelluto soprattutto dietro le orecchie e lasciati in posa 10minuti.
I capelli devono essere poi sciacquati con acqua e aceto (100ml di aceto in 1litro di acqua, l’aceto aiuta a sciogliere la colla con cui le uova sono attaccate ai capelli) e passati ciocca per ciocca con la pettinina finissima per staccare tutte le lendini rimaste.
Il trattamento dovrebbe essere ripetuto dopo 7 – 9 giorni. Nei casi più resistenti, quando la loro ricomparsa dimostra che non si sono completamente eliminati, il trattamento ripetuto 3 o 4 volte dovrebbe riuscire ad eliminare tutti i pidocchi sviluppatisi da una covata prima che si siano sviluppati sufficientemente per riprodursi di nuovo.
Per diminuire la possibile contaminazione in famiglia, lavare abiti, lenzuola, federe, cuscini in acqua calda (a 60°C) o, se non è possibile, chiuderli per alcuni giorni in sacchi di plastica (i pidocchi vivono solo sul cuoio capelluto). Anche pettini e spazzole devono essere lasciati per almeno 10 minuti in acqua calda (60°C)
Il cortisone è un insieme di sostanze, una classe di farmaci, la cui funzione è mimare una serie di funzioni fisiologiche, cioè naturalmente svolte nell’organismo, del cortisolo, che è un ormone secreto dalle ghiandole surrenali.
Il test per le allergie è un modo per capire quali siano le sostanze che possono scatenare delle possibili reazioni allergiche in ciascun individuo.
Unifarm, la società di distribuzione che unisce più di 1000 farmacisti in Trentino, Alto Adige, Veneto, Liguria e Sardegna, lancia una nuova linea cosmetica: innovativa, multifunzione e sostenibile.
Tra le tante abitudini sanitarie che ormai sono consolidate ed apprezzate un po’ da tutti c’è quella di misurare la pressione.
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy