search quotes-left quotes-right clock circle-down envelop

ORARIO

APERTURA

lunedì - venerdì: 08.30 - 19.15

sabato 8.30 - 12.30

Menu mobile

Pronto soccorso

pronto soccorso

Che cosa serve in una dotazione di pronto soccorso?

Ciascuno può decidere le cose che gli sono effettivamente utili. Le confezioni già pronte difficilmente sono complete, ma spesso contengono cose inutili, per cui non sono raccomandabili.

Il primo ragionamento da fare è quello di valutare quello che può succedere. Non ha senso avere una dotazione esagerata, ma è ragionevole pensare con attenzione alle situazioni in cui ci si può trovare.

La seconda cosa da pensare è chi userà questa dotazione: è chiaro che bisogna avere a disposizione solo le cose che si èin grado di usare ed, in ogni caso, avere sottomano le istruzioni indispensabili a distinguere o ricordare, ad esempio, a cosa servono i vari farmaci presenti.

Se si fanno viaggi in paesi lontani può essere utile avere in dotazione dei farmaci che hanno bisogno di ricetta medica per essere acquistati: di questi è necessario ragionare con il medico, che valuterà e consiglierà opportunamente.

Infine una raccomandazione per la manutenzione: almeno una volta all’anno è indispensabile verificare la data di scadenza di quanto contenuto. Nel fare questo è anche necessario tenere presente le modalità di conservazione, perché ben diversa è la situazione che si ha a casa, con temperatura ed umidità costanti, rispetto a quanto può accadere in macchina (posteggiata al sole estivo può facilmente raggiungere una temperatura di 60°, a cui la degradazione dei farmaci è fortemente accelerata), oppure in uno zaino.

vedi l’elenco dei pronto soccorso disponibili e qualche altro suggerimento

Vuoi essere sempre aggiornato sugli articoli che pubblichiamo? Iscriviti alla newsletter
Crisi epilettica: come comportarsi?

Crisi epilettica: come comportarsi?

L'epilessia è una malattia neurologica in cui accade che alcuni circuiti neuronali all’interno del cervello si attivano in modo autonomo. Quando questo accade, si possono verificare diverse condizioni, dalla semplice “assenza” (perdita di...

Proteggere e idratare le mani

Proteggere e idratare le mani

Quando si è costretti a lavarsi frequentemente le mani, si lavora a lungo con acqua e detergenti o in un ambiente con sostanze o materiali aggressivi nei confronti della pelle, sentiamo naturalmente il bisogno di idratare le mani.

Disinfettare va bene ma le mani?

Disinfettare va bene ma le mani?

Con la giusta abitudine di lavarsi spesso le mani e usare soluzioni alcoliche per proteggersi dal Coronavirus le mani possono diventare troppo secche. 

L'eleuterococco

L'eleuterococco

L’eleuterococco è una pianta della stessa famiglia del ginseng, le Araliacee, ma meno conosciuta al grande pubblico.

Usato da millenni nei luoghi d’origine, la Siberia e la Mongolia (da cui il nome di Ginseng siberiano), ha una riconos...

Il nostro team

Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)

La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00

Oppure inviaci un messaggio
Accetta   la nostra privacy

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato con i nostri articoli

Accetto la privacy policy


Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy



ORARIO APERTURA

lunedì - venerdì: 08.30 - 19.15

sabato 8.30 - 12.30