search quotes-left quotes-right clock circle-down envelop

ORARIO

APERTURA

lunedì - venerdì: 08:00 - 19:15

sabato 8:00 - 12:30

Menu mobile

la nostra idea di farmacia

La farmacia di Mezzocorona opera da molti anni in questo paese: come tutte le farmacie di paese ha nella relazione personale con la maggior parte delle persone che la frequentano la radice della propria motivazione ad esistere. La farmacia è, e vuole essere, un servizio utile al paese di Mezzocorona ed a tutte le persone che vi si rivolgono. Siamo grati alla comunità che ci ha permesso di lavorare qui per oltre cento anni.

La salute della persona è il nostro obiettivo: da sempre preferiamo negare un farmaco inadeguato, sconsigliare una terapia inutile o dannosa, piuttosto che vendere un prodotto.

Ci piace essere professionisti della salute, ci piace informarci e mettere a disposizione di chi ne ha necessità la nostra cultura, le nostre informazioni ed i nostri ragionamenti: ci piace fare gli educatori alla salute.

Da sempre utilizziamo i farmaci tradizionali, i prodotti galenici che noi stessi prepariamo, la fitoterapia; da più di trenta anni anche l’omeopatia fa parte della nostra tradizione.

Il nostro mestiere è fornire, procurare o preparare il farmaco o il rimedio che ci viene richiesto dal medico o dai pazienti. Il nostro mestiere è anche il consiglio: non è né la diagnosi né la terapia, che spettano al medico. Ma poiché, alla fine, è il cittadino che decide come curarsi, noi siamo a sua disposizione, al suo fianco, per aiutarlo a compiere scelte consapevoli: la realtà della nostra salute è spesso assai più complessa di quello che può apparire a prima vista.

“L’ignorante sa tutto, il dotto sa poco, il saggio sa di non sapere.”

Oggi che la farmacia non è solo farmaco abbiamo imparato anche a trattare molte altre tipologie di prodotti, ed abbiamo sviluppato nuovi servizi, dalle analisi cliniche alla consulenza con le psicologhe, ma l’idea è sempre quella di accompagnare le persone in un percorso di salute, soddisfazione e, se possibile, consapevolezza.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sugli articoli che pubblichiamo? Iscriviti alla newsletter
Stomaco pieno o stomaco vuoto?

Stomaco pieno o stomaco vuoto?

Prima o dopo i pasti? E' una delle domande più frequenti che ci si pone quando si deve prendere un farmaco, perché si pensa, talvolta a ragione, che questo possa interferire con “quanto funziona”. Succede qualche volta, ma più raramente d...

Antidepressivi e dipendenza: la gabbia da cui è difficile uscire

Antidepressivi e dipendenza: la gabbia da cui è difficile uscire

Zoloft, Prozac, Elopram, Cipralex e tanti altri: gli antidepressivi di nuova generazione, tecnicamente chiamati SSRI e SNRI (inibitori selettivi del reuptake della serotonina), sono tra i farmaci più utilizzati nelle società occidentali.

SI-curo: i farmaci a portata di mano

SI-curo: i farmaci a portata di mano

Chi ha terapie complesse sa quanta attenzione ci vuole a non dimenticare nulla: per sé e per i propri cari oggi c'è un modo semplice per non dimenticare mai nulla.

Sole, integratori ed alimentazione: cosa è utile?

Sole, integratori ed alimentazione: cosa è utile?

L’idea che un integratore sia importante per una buona abbronzatura è abbastanza diffusa; si può considerare un buon successo della pubblicità, ma non per questo un’idea giusta.

Il nostro team

Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)

La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00

    Oppure inviaci un messaggio
    Accetta   la nostra privacy

    Iscriviti alla newsletter

    Resta sempre aggiornato con i nostri articoli

    Accetto la privacy policy


    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy



    ORARIO APERTURA

    lunedì - venerdì: 08.00 - 19.15

    sabato 8.00 - 12.30