search quotes-left quotes-right clock circle-down envelop

ORARIO

APERTURA

lunedì - venerdì: 08.30 - 19.15

sabato 8.30 - 12.30

Menu mobile

la nostra idea di farmacia

La farmacia di Mezzocorona opera da molti anni in questo paese: come tutte le farmacie di paese ha nella relazione personale con la maggior parte delle persone che la frequentano la radice della propria motivazione ad esistere. La farmacia è, e vuole essere, un servizio utile al paese di Mezzocorona ed a tutte le persone che vi si rivolgono. Siamo grati alla comunità che ci ha permesso di lavorare qui per oltre cento anni.

La salute della persona è il nostro obiettivo: da sempre preferiamo negare un farmaco inadeguato, sconsigliare una terapia inutile o dannosa, piuttosto che vendere un prodotto.

Ci piace essere professionisti della salute, ci piace informarci e mettere a disposizione di chi ne ha necessità la nostra cultura, le nostre informazioni ed i nostri ragionamenti: ci piace fare gli educatori alla salute.

Da sempre utilizziamo i farmaci tradizionali, i prodotti galenici che noi stessi prepariamo, la fitoterapia; da più di trenta anni anche l’omeopatia fa parte della nostra tradizione.

Il nostro mestiere è fornire, procurare o preparare il farmaco o il rimedio che ci viene richiesto dal medico o dai pazienti. Il nostro mestiere è anche il consiglio: non è né la diagnosi né la terapia, che spettano al medico. Ma poiché, alla fine, è il cittadino che decide come curarsi, noi siamo a sua disposizione, al suo fianco, per aiutarlo a compiere scelte consapevoli: la realtà della nostra salute è spesso assai più complessa di quello che può apparire a prima vista.

“L’ignorante sa tutto, il dotto sa poco, il saggio sa di non sapere.”

Oggi che la farmacia non è solo farmaco abbiamo imparato anche a trattare molte altre tipologie di prodotti, ed abbiamo sviluppato nuovi servizi, dalle analisi cliniche alla consulenza con le psicologhe, ma l’idea è sempre quella di accompagnare le persone in un percorso di salute, soddisfazione e, se possibile, consapevolezza.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sugli articoli che pubblichiamo? Iscriviti alla newsletter
Occhio secco: come mai?

Occhio secco: come mai?

Occhio secco: pare quasi di moda, da tanto frequentemente gli viene attribuita la responsabilità di un arrossamento fastidioso.

In effetti qualcosa è cambiato nel nostro stile di vita, per cui questa strana patologia è sempre più frequ...

Smettere di fumare

Smettere di fumare

Smettere di fumare è certamente una buona scelta ma non è così facile. Ci sono diverse strategie e supporti, ma togliersi “il vizio” è un mestiere difficile in cui la volontà, o meglio la motivazione, ha un ruolo determinante.

Cosmetica ed Antroposofia: Hauschka e la cura del viso

Cosmetica ed Antroposofia: Hauschka e la cura del viso

Dr Hauschka: un nome strano, ma è quello dell'inventore di una linea di cosmetici ispirati ai principi dell'antroposofia, la scienza fondata da Rudolf Steiner.

Fitoestrogeni e menopausa

Fitoestrogeni e menopausa

La menopausa non è una malattia ma una stagione fisiologica della vita della donna durante la quale si ricrea un nuovo equilibrio nell’apparato ormonale ma anche in quello metabolico(zuccheri grassi colesterolo) psichico osseo e immunitar...

Il nostro team

Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)

La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00

Oppure inviaci un messaggio
Accetta   la nostra privacy

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato con i nostri articoli

Accetto la privacy policy


Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy



ORARIO APERTURA

lunedì - venerdì: 08.30 - 19.15

sabato 8.30 - 12.30