search quotes-left quotes-right clock circle-down envelop

ORARIO

APERTURA

lunedì - venerdì: 08.30 - 19.15

sabato 8.30 - 12.30

Menu mobile

la nostra idea di farmacia

La farmacia di Mezzocorona opera da molti anni in questo paese: come tutte le farmacie di paese ha nella relazione personale con la maggior parte delle persone che la frequentano la radice della propria motivazione ad esistere. La farmacia è, e vuole essere, un servizio utile al paese di Mezzocorona ed a tutte le persone che vi si rivolgono. Siamo grati alla comunità che ci ha permesso di lavorare qui per oltre cento anni.

La salute della persona è il nostro obiettivo: da sempre preferiamo negare un farmaco inadeguato, sconsigliare una terapia inutile o dannosa, piuttosto che vendere un prodotto.

Ci piace essere professionisti della salute, ci piace informarci e mettere a disposizione di chi ne ha necessità la nostra cultura, le nostre informazioni ed i nostri ragionamenti: ci piace fare gli educatori alla salute.

Da sempre utilizziamo i farmaci tradizionali, i prodotti galenici che noi stessi prepariamo, la fitoterapia; da più di trenta anni anche l’omeopatia fa parte della nostra tradizione.

Il nostro mestiere è fornire, procurare o preparare il farmaco o il rimedio che ci viene richiesto dal medico o dai pazienti. Il nostro mestiere è anche il consiglio: non è né la diagnosi né la terapia, che spettano al medico. Ma poiché, alla fine, è il cittadino che decide come curarsi, noi siamo a sua disposizione, al suo fianco, per aiutarlo a compiere scelte consapevoli: la realtà della nostra salute è spesso assai più complessa di quello che può apparire a prima vista.

“L’ignorante sa tutto, il dotto sa poco, il saggio sa di non sapere.”

Oggi che la farmacia non è solo farmaco abbiamo imparato anche a trattare molte altre tipologie di prodotti, ed abbiamo sviluppato nuovi servizi, dalle analisi cliniche alla consulenza con le psicologhe, ma l’idea è sempre quella di accompagnare le persone in un percorso di salute, soddisfazione e, se possibile, consapevolezza.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sugli articoli che pubblichiamo? Iscriviti alla newsletter
Prostata: prevenire è meglio che curare

Prostata: prevenire è meglio che curare

I più noti problemi alla prostata sono di due tipi, due storie diverse ma che talvolta possono coesistere: l’ipertrofia prostatica benigna ed il tumore alla prostata.

Come possiamo affrontare le intolleranze? Guarire o gestire?

Come possiamo affrontare le intolleranze? Guarire o gestire?

Le intolleranze alimentari sono un problema molto complesso e sempre più diffuso. La medicina classica fatica a riconscerle, ma molti medici sono ben consapevoli della frequenza con cui interazioni col cibo possono contribuire a disagi ch...

Covid e prevenzione: cos'altro possiamo fare?

Covid e prevenzione: cos'altro possiamo fare?

Il Covid è un virus simile a quello del raffreddore: le strategie di prevenzione sono quindi simili a quelle delle malattie da raffreddamento.

La nuova influenza

La nuova influenza

Negli ultimi anni alcune tra le più gravi minacce per la salute pubblica sono state legate alla trasmissione di malattie dall’animale all’uomo, soprattutto a causa delle mutate condizioni di allevamento degli animali. L’influenza H1N1, o ...

Il nostro team

Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)

La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00

Oppure inviaci un messaggio
Accetta   la nostra privacy

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato con i nostri articoli

Accetto la privacy policy


Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy



ORARIO APERTURA

lunedì - venerdì: 08.30 - 19.15

sabato 8.30 - 12.30