La vetrina di questa settimana parla dell’echinacea, una pianta molto interessante dalla potente azione immunostimolante: un’attività così intensa che, per usarla bene, bisogna imparare.
Cosa c’è da imparare?
Innanzitutto a conoscersi: l’echinacea funziona molto bene quando la si assume ai primissimi sintomi delle malattie da raffreddamento e dell’influenza. In questo modo fa “partire prima” il sistema immunitario aiutando spesso a sconfiggere la malattia ancora prima che si manifesti completamente. Per farlo però bisogna conoscersi ed ascoltarsi: bisogna capire infatti quando stanno comparendo i primi segni della malattia o se, dopo uno stress molto intenso, si è particolarmente a rischio. In questi casi un uso dell’estratto a dosaggio pieno può essere molto utile.
Vuoi saperne di più? Visita questa pagina del sito.
Per mantenere un tono muscolare adeguato, premessa per un buon invecchiamento, è indispensabile qualche minuto di esercizio fisico alcune volte al giorno: il risveglio può essere una di queste.
Alzarsi di scatto non va bene (si rischia...
Il test per le allergie è un modo per capire quali siano le sostanze che possono scatenare delle possibili reazioni allergiche in ciascun individuo.
Unifarm, la società di distribuzione che unisce più di 1000 farmacisti in Trentino, Alto Adige, Veneto, Liguria e Sardegna, lancia una nuova linea cosmetica: innovativa, multifunzione e sostenibile.
Cronobiologia: una parolaccia che sta a indicare chi si occupa della relazione tra i ritmi biologici e le ore del giorno. Una scienza un po’ nuova, di cui s’intuisce l’importanza da tempo ma che ha da essere ancora approfondita.
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy