La vetrina di questa settimana parla dell’echinacea, una pianta molto interessante dalla potente azione immunostimolante: un’attività così intensa che, per usarla bene, bisogna imparare.
Cosa c’è da imparare?
Innanzitutto a conoscersi: l’echinacea funziona molto bene quando la si assume ai primissimi sintomi delle malattie da raffreddamento e dell’influenza. In questo modo fa “partire prima” il sistema immunitario aiutando spesso a sconfiggere la malattia ancora prima che si manifesti completamente. Per farlo però bisogna conoscersi ed ascoltarsi: bisogna capire infatti quando stanno comparendo i primi segni della malattia o se, dopo uno stress molto intenso, si è particolarmente a rischio. In questi casi un uso dell’estratto a dosaggio pieno può essere molto utile.
Vuoi saperne di più? Visita questa pagina del sito.
Prenditi tempo per pensare,
perché questa è la vera forza dell’uomo.
Prenditi tempo per leggere,
perché questa è la vera base della saggezza.
Sembra che il Covid abbia lasciato in eredità agli adolescenti la cattiva abitudine di andare a dormire tardissimo.
Con le ultime giornate calde zanzare e moscerini si danno un gran da fare.
Quanto tempo riusciamo a parlare con il nostro medico? Da uno studio accurato ed è stato scoperto che, prima di essere interrotto dalla prima domanda del medico, il paziente di solito è libero di raccontarsi per ben…15 secondi!
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy