Le nostre capacità, e la nostra salute, possano migliorare anche se l’età avanza: dobbiamo combattere la credenza sbagliata del declino inevitabile. Questo pensiero fatalista ci porta troppo spesso a non fare quello che ci fa stare bene, ed in questo modo ci accompagna davvero verso la malattia.
Ad esempio ci sono sistemi che possono aiutare a migliorare la vista anche se portiamo gli occhiali da una vita.
Spesso si intende la visione come la capacità di lettura e di messa a fuoco alle varie distanze e si perde la vera qualità della visione che comprende anche la percezione dello spazio, della profondità, dei volumi, delle sfumature dei chiaroscuri, dei colori, che è quello che dà spessore a quello che abbiamo davanti e che guardiamo.
Il metodo Bates è una tecnica naturale che lavora sulla corretta funzione visiva, per arrivare, nei casi in cui sia possibile, a vedere meglio senza occhiali.
William H. Bates era un oculista che con spirito scientifico, curiosità e genialità, ha osservato che molti dei problemi visivi derivano da sforzo e tensione. Ha quindi messo a punto un sistema per andare più a fondo e ri-apprendere le corrette abitudini visive, attraverso rilassamento, movimento e centralizzazione visiva (concetti che verranno spiegati nei seminari) lavorando anche su memoria, concentrazione e immaginazione.
Il metodo Bates insegna ad utilizzare gli occhi e la mente nel modo naturale, diventando consapevoli di tutte le interferenze e cattive abitudini che abbiamo inconsapevolmente assorbito. È semplice e naturale.
I seminari si tengono presso lo spazio di Via Romana 2A a Mezzocorona: 4 lezioni di circa 2 ore tenute da Manuela Valenti, operatrice Shiatsu, che da molti anni pratica il metodo Bates.
Costo: 100€ massimo 15 iscritti. Per le iscrizioni telefonare al numero 348 2295718 valentimanuela@yahoo.it
L’ematoma è il tipico risultato di una botta o uno strappo: il trauma porta alla rottura di cellule, tessuti, capillari e talvolta anche di vasi sanguigni. La fuoriuscita di sangue dai capillari negli spazi tra le cellule porta al gonfior...
Il metabolismo basale è la misura di quanta energia serve per “vivere” senza fare altre attività: semplicemente quello che serve per far funzionare il corpo a riposo, quindi, per mantenersi in vita, respirare, digerire, far circolar il sa...
C'è un gran numero di integratori che possono aiutare a recuperare le forze in questi mesi caldi.
I grassi, si sa, contengono una quantità di calorie per ogni grammo che è circa il doppio rispetto a proteine e carboidrati. Quando, alla fine degli anni sessanta del secolo scorso, il tema dell’obesità è iniziato a diventare un problema ...
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy