search quotes-left quotes-right clock circle-down envelop

ORARIO

APERTURA

lunedì - venerdì: 08:00 - 19:15

sabato 8:00 - 12:30

Menu mobile

Vedere senza occhiali con il metodo Bates

vedere senza occhiali

Le nostre capacità, e la nostra salute, possano migliorare anche se l’età avanza: dobbiamo combattere la credenza sbagliata del declino inevitabile. Questo pensiero fatalista ci porta troppo spesso a non fare quello che ci fa stare bene, ed in questo modo ci accompagna davvero verso la malattia.

Ad esempio ci sono sistemi che possono aiutare a migliorare la vista anche se portiamo gli occhiali da una vita.

Spesso si intende la visione come la capacità di lettura e di messa a fuoco alle varie distanze e si perde la vera qualità della visione che comprende anche la percezione dello spazio, della profondità, dei volumi, delle sfumature dei chiaroscuri, dei colori, che è quello che dà spessore a quello che abbiamo davanti e che guardiamo.

Il metodo Bates è una tecnica naturale che lavora sulla corretta funzione visiva, per arrivare, nei casi in cui sia possibile, a vedere meglio senza occhiali.

William H. Bates era un oculista che con spirito scientifico, curiosità e genialità, ha osservato che molti dei problemi visivi derivano da sforzo e tensione. Ha quindi messo a punto un sistema per andare più a fondo e ri-apprendere le corrette abitudini visive, attraverso rilassamento, movimento e centralizzazione visiva (concetti che verranno spiegati nei seminari) lavorando anche su memoria, concentrazione e immaginazione.

Il metodo Bates insegna ad utilizzare gli occhi e la mente nel modo naturale, diventando consapevoli di tutte le interferenze e cattive abitudini che abbiamo inconsapevolmente assorbito. È semplice e naturale.

I seminari si tengono presso lo spazio di Via Romana 2A a Mezzocorona: 4 lezioni di circa 2 ore tenute da Manuela Valenti, operatrice Shiatsu, che da molti anni pratica il metodo Bates.

Costo: 100€ massimo 15 iscritti. Per le iscrizioni telefonare al numero 348 2295718 valentimanuela@yahoo.it

 

Vuoi essere sempre aggiornato sugli articoli che pubblichiamo? Iscriviti alla newsletter
Cosa fare per le botte e gli ematomi

Cosa fare per le botte e gli ematomi

L’ematoma è il tipico risultato di una botta o uno strappo: il trauma porta alla rottura di cellule, tessuti, capillari e talvolta anche di vasi sanguigni. La fuoriuscita di sangue dai capillari negli spazi tra le cellule porta al gonfior...

Quanta energia posso usare?

Quanta energia posso usare?

Il metabolismo basale è la misura di quanta energia serve per “vivere” senza fare altre attività: semplicemente quello che serve per far funzionare il corpo a riposo, quindi, per mantenersi in vita, respirare, digerire, far circolar il sa...

Tiriamoci su

Tiriamoci su

C'è un gran numero di integratori che possono aiutare a recuperare le forze in questi mesi caldi.

Mangio grasso e sto bene

Mangio grasso e sto bene

I grassi, si sa, contengono una quantità di calorie per ogni grammo che è circa il doppio rispetto a proteine e carboidrati. Quando, alla fine degli anni sessanta del secolo scorso, il tema dell’obesità è iniziato a diventare un problema ...

Il nostro team

Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)

La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00

    Oppure inviaci un messaggio
    Accetta   la nostra privacy

    Iscriviti alla newsletter

    Resta sempre aggiornato con i nostri articoli

    Accetto la privacy policy


    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy



    ORARIO APERTURA

    lunedì - venerdì: 08.00 - 19.15

    sabato 8.00 - 12.30