Le nostre capacità e la nostra salute possano migliorare anche se l’età avanza: dobbiamo combattere la credenza sbagliata del declino inevitabile. Questo pensiero fatalista ci porta troppo spesso a non fare quello che ci fa stare bene e in questo modo ci accompagna davvero verso la malattia.
Ad esempio ci sono sistemi che possono aiutare a migliorare la vista anche se portiamo gli occhiali da una vita.
Spesso si intende la visione come la capacità di lettura e di messa a fuoco alle varie distanze e si perde la vera qualità della visione che comprende anche la percezione dello spazio, della profondità, dei volumi, delle sfumature dei chiaroscuri, dei colori, che è quello che dà spessore a quello che abbiamo davanti e che guardiamo.
Il metodo Bates è una tecnica naturale che lavora sulla corretta funzione visiva, per arrivare, nei casi in cui sia possibile, a vedere meglio senza occhiali.
William H. Bates era un oculista che con spirito scientifico, curiosità e genialità, ha osservato che molti dei problemi visivi derivano da sforzo e tensione. Ha quindi messo a punto un sistema per ri-apprendere le corrette abitudini visive, attraverso rilassamento, movimento e centralizzazione visiva (concetti che verranno spiegati nei seminari) lavorando anche su memoria, concentrazione e immaginazione.
Il metodo Bates insegna a utilizzare gli occhi e la mente nel modo naturale, diventando consapevoli di tutte le interferenze e cattive abitudini che abbiamo inconsapevolmente assorbito. È semplice e naturale.
I seminari si tengono con 4 lezioni di circa 2 ore tenute da Manuela Valenti, operatrice Shiatsu, che da molti anni pratica il metodo Bates.
Per le iscrizioni telefonare al numero 348 2295718 o scrivere a valentimanuela@yahoo.it
Sempre più spesso si usano farmaci che vengono somministrati con iniezione sottocutanea. Che siano anticoagulanti, usati frequentemente dopo traumi o interventi chirurgici che comportano immobilizzazione, insulina, o prodotti omeopatici, ...
Si sa che l’osteoporosi è un problema assai diffuso e che la fragilità ossea è, soprattutto negli anziani, un problema serio:
Dopo una certa età ci sono molti motivi per valutare la condizione della propria massa ossea.
Cos'è? Alcune persone che non sono affette nè da celiachia nè da un'allergia classica al frumento hanno però dei disturbi che scompaiono quando si esclude dalla dieta il glutine cioè la proteina presente nel frumento, nella segale, nell'o...
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy