Lo sciroppo di sambuco è una bibita tradizionalmente preparata in ogni casa in primavera. Diluito con acqua è dissetante, fresco, particolarmente gradito nei mesi caldi.
Molte sono le ricette, ma quella più diffusa, dalle nostre parti, è questa:
Il tutto, tranne lo zucchero, si mette a macerare, coperto, per una notte. Quindi si cola con un colino fine, strizzando i limoni, e si aggiunge lo zucchero. Messo in bottiglie ben chiuse si conserva, in un luogo fresco, anche per qualche mese. La formazione di un po’ di sedimento o di una leggera pellicola in superficie non ne impedisce l’uso.
La passiflora è una pianta spontanea originaria del sudamerica che da noi è coltivata a scopo ornamentale.
Delle punture di zanzara ci si accorge solo grazie al prurito che insorge qualche minuto dopo la puntura. Quelle di vespa invece, come quelle di altri grossi insetti come api e tafani o di certe specie di meduse, sono immediatamente molto...
Ci sono risposte farmacologiche, come gli antistaminici, o naturali, come i gemmoderivati di ribes nigrum e faggio oppure i semplici lavaggi con fisiologica. Poi ci sono le attenzioni dietetiche, che vanno sempre bene.
Il Feldenkrais® è un metodo di apprendimento attraverso il movimento che stimola la capacità di cambiare e migliorarsi.
Attraverso le lezioni attingiamo alle nostre migliori risorse e riscopriamo così il nostro potenziale per m...
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy