search quotes-left quotes-right clock circle-down envelop

ORARIO

APERTURA

lunedì - venerdì: 08:00 - 19:15

sabato 8:00 - 12:30

Menu mobile

Prezzi, prezzi, prezzi…

pillole farmacia zanini

Fino a qualche anno fa il prezzo dei farmaci era fissato dallo Stato ed era uguale su tutto il territorio nazionale. Negli ultimi anni, a seguito della liberalizzazione dei prezzi dei farmaci senza obbligo di ricetta, delle iniziative per favorire la concorrenza (decreti Bersani) e dell’arrivo in commercio dei farmaci generici o equivalenti, ci sono stati invece molti mutamenti di prezzo di questi farmaci e non è sempre facile orientarsi.

Da sempre abbiamo cercato di consigliare il prodotto più adatto per i problemi che ci vengono sottoposti. Tra questi prodotti è nostra abitudine consigliare sempre il più conveniente per voi.

Da quando è stato possibile scontare i prezzi dei farmaci senza ricetta, inoltre, noi abbiamo applicato riduzioni del 20% su molti di essi.

Oggi la situazione è questa:

  • i farmaci da banco più famosi, cioè quelli che spendono molto in pubblicità, costano solitamente il 20 – 30% in più dei concorrenti;
  • sono entrati in commercio moltissimi prodotti equivalenti (anche intere linee di prodotti come quelli fatti da Unifarm a Trento) che, pur essendo di ottima qualità, costano però molto meno di quelli “di marca” , non spendendo nulla in pubblicità;
  • pur riducendo molto il nostro margine non siamo in grado di rendere convenienti i farmaci di marca.

Proprio perché cerchiamo di venire incontro alle esigenze di economicità delle famiglie, la nostra idea è che non abbia senso aumentare i costi, vostri e nostri, favorendo l’acquisto di farmaci di marca e finanziando quindi la loro pubblicità.

Vorremmo allora sostenere ulteriormente l’uso dei farmaci equivalenti, quando ci sono alternative davvero valide, alla ricerca del miglior rapporto prezzo/qualità.

Ci piacerebbe condividere con voi questa scelta.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli articoli che pubblichiamo? Iscriviti alla newsletter
Antinfiammatori naturali

Antinfiammatori naturali

Sempre più gli studi stanno dimostrando che l’infiammazione è il nucleo fondamentale dello sviluppo di molte malattie anche molto diverse tra loro. Non solo i semplici dolori articolari, ma anche i problemi cardiovascolari, le disfunzioni...

Adolescenti e sonno: vanno a dormire troppo tardi?

Adolescenti e sonno: vanno a dormire troppo tardi?

Sembra che il Covid abbia lasciato in eredità agli adolescenti la cattiva abitudine di andare a dormire tardissimo.

Zanzare e moscerini

Zanzare e moscerini

Con le ultime giornate calde zanzare e moscerini si danno un gran da fare.

Lunga vita alle ossa: il comunicato stampa

Lunga vita alle ossa: il comunicato stampa

LUNGA VITA ALLE OSSA
UNO STUDIO SULL’EFFICACIA DELLA DISCIPLINA “BONES FOR LIFE®”
NELLA PREVENZIONE DELLE FRATTURE DELL’ANZIANO

Il nostro team

Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)

La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00

    Oppure inviaci un messaggio

    Accetta   la nostra privacy

    Iscriviti alla newsletter

    Resta sempre aggiornato con i nostri articoli

    Accetto la privacy policy


    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy



    ORARIO APERTURA

    lunedì - venerdì: 08.00 - 19.15

    sabato 8.00 - 12.30