search quotes-left quotes-right clock circle-down envelop

ORARIO

APERTURA

lunedì - venerdì: 08:00 - 19:15

sabato 8:00 - 12:30

Menu mobile

Perineo, integrazione e movimento

perineo e movimento

Il metodo PERINEO, INTEGRAZIONE e MOVIMENTO® è una modalità di lavoro corporeo che si propone di facilitare la percezione, il movimento e l’ integrazione del perineo nella vita quotidiana.

Obiettivi del corso: definire e localizzare il perineo; acquisire una consapevolezza sensoriale della zona; rilassarlo, renderlo flessibile, tonificarlo attraverso movimenti facili e gradevoli che coinvolgono anche il resto del corpo; ridurre la pressione sul perineo mediante strategie di decompressione attiva o passiva; percepire come si differenzia o collabora con i muscoli vicini (addominali, glutei, adduttori); sperimentare come può sostenere il corpo nei movimenti di tutti i giorni; integrare la conoscenza acquisita nella vita quotidiana

Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che desiderano conoscere e mantenere una buona salute della zona del perineo, a tutte le età.
Particolarmente indicato a neo-mamme, donne in menopausa e a chi desidera prevenire o alleviare piccoli disturbi legati al pavimento pelvico (incontinenza urinaria, prolassi utero-vescicali, sessualità dolorosa, stitichezza, emorroidi, mestruazioni dolorose).

Il metodo Perineo, Integrazione e Movimento® non sostituisce la terapia medica, ma può costituire uno strumento complementare di sostegno, sempre da valutare insieme al proprio operatore sanitario di riferimento.

Ciclo di incontri

Corso valido ai fini dell’aggiornamento del personale docente della scuola della Provincia Autonoma di Trento

L’essere localizzata in una zona intima rende spesso la muscolatura del perineo un tabù. Ma andando oltre si scopre una zona fulcro del nostro corpo, da cui possiamo trarre equilibrio, potenza e stabilità, che può aiutarci a prevenire molti dei disturbi legati alla zona pelvica e che può farci vivere in maniera più appagante la nostra sessualità.

Risvegliare con dolcezza, dare tono e elasticità, imparare a rilassare, favorire la circolazione, decomprimere e percepire saranno gli obiettivi di questo percorso rivolto a donne di ogni età. Con movimenti facili e gradevoli, coinvolgendo tutto il corpo.

Il percorso è particolarmente indicato in menopausa, nel post parto, in caso di tosse cronica, per prevenire incontinenza, prolassi, in caso di cistiti o mestruazioni dolorose, ma è caldamente consigliato a tutte le donne.

8 INCONTRI 

Mezzocorona, via Romana 2A   3 dicembre 2019 ore 9.15 o12.30

Lezione di prova in occasione del primo incontro
previa prenotazione.

Per iscriversi:

info@serenaziglio.it

339 46 04 312

Serena Ziglio

Operatrice Shiatsu

Insegnante Parto e Movimento®

Insegnante Perineo, Integrazione e Movimento®

Vuoi essere sempre aggiornato sugli articoli che pubblichiamo? Iscriviti alla newsletter
Da domani mi metto a dieta

Da domani mi metto a dieta

Perfetto: domani si comincia una nuova dieta per stare meglio, perdere i chili di troppo, prevenire le malattie, guadagnare in salute. Ma come facciamo? Ecco poche regole ragionevoli.

Cosa mangiare

Complessivamente un po’ di modera...

Quanta energia posso usare?

Quanta energia posso usare?

Il metabolismo basale è la misura di quanta energia serve per “vivere” senza fare altre attività: semplicemente quello che serve per far funzionare il corpo a riposo, quindi, per mantenersi in vita, respirare, digerire, far circolar il sa...

Tiriamoci su

Tiriamoci su

C'è un gran numero di integratori che possono aiutare a recuperare le forze in questi mesi caldi.

Un diario per il mio male

Un diario per il mio male

Uno degli aspetti difficili del mestiere del medico è capire cosa ha realmente il paziente che ha di fronte. Ciascuno di noi racconta in modo diverso la sua esperienza di dolore o di disagio, porta in evidenza alcuni aspetti che sono per ...

Il nostro team

Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)

La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00

    Oppure inviaci un messaggio
    Accetta   la nostra privacy

    Iscriviti alla newsletter

    Resta sempre aggiornato con i nostri articoli

    Accetto la privacy policy


    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy



    ORARIO APERTURA

    lunedì - venerdì: 08.00 - 19.15

    sabato 8.00 - 12.30