Occhio secco: pare quasi di moda, da tanto frequentemente gli viene attribuita la responsabilità di un arrossamento fastidioso.
In effetti qualcosa è cambiato nel nostro stile di vita, per cui questa strana patologia è sempre più frequente. Spesso il film lacrimale si asciuga oppure si modifica in alcuni componenti importanti. Ecco allora una serie di possibili cause:
a) eccesso di evaporazione
b) diminuita secrezione
Che fare quindi?
Naturalmente modificare le condizioni ambientali, quando è possibile. Poi curare con lacrime artificiali prima che l’infiammazione sia troppa, usandole più volte al giorno.
Per saperne di più leggi qui
Il diabete è una malattia molto conosciuta, ma ciò nonostante molte volte ci si accorge tardi del problema, quando la malattia, cioè un’inefficiente utilizzo degli zuccheri, è già attiva da tempo.
Si sa che l’osteoporosi è un problema assai diffuso e che la fragilità ossea è, soprattutto negli anziani, un problema serio:
Dopo una certa età ci sono molti motivi per valutare la condizione della propria massa ossea.
Il colesterolo è spesso al centro dei discorsi sulle malattie cardiocircolatorie: si consiglia di consumare pochi alimenti di origine animale per diminuirne l’assunzione e prevenire la formazione di placche arteriose, ma si dà molta impor...
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy