CHE COS’ È?
Il MASSAGGIO DOLCE BIOENERGETICO A FARFALLA è stato ideato da Eva Reich nel 1960 con lo scopo di aiutare i bambini prematuri con cui lavorava come pediatra in ospedale, si è poi dimostrato essere un importante strumento di prevenzione primaria per tutti i bimbi.
Attraverso il contatto nasce e cresce la relazione con sé e con l’altro; il massaggio viene dato dalla mamma, dal papà o dall’adulto che si prende cura del neonato, al bimbo dai primi giorni, settimane e mesi dopo la nascita (4/5 mesi).
BENEFICI:
Fisiologicamente la stimolazione tattile dolce e sistemica di tutta la pelle ha come effetto l’attivazione e l’armonizzazione delle funzioni vitali del corpo nonché la connessione tra sistema endocrino ed immunitario. Creando così lo stato ottimale per l’ autoregolazione della salute fisica ed emotiva del bambino.
• aiuta a superare il trauma della nascita e le temporanee separazioni
• aiuta in caso di ospedalizzazione
• rinforza il sistema immunitario e i sistemi vitali del bambino
• migliora lo stato di salute e rende il bambino più resistente allo stress
• aiuta in caso di coliche o insonnia
• aiuta la relazione empatica tra bimbo e adulto e stimola la conoscenza reciproca tra i due
A CHI SI RIVOLGE
A tutti i bimbi da 0 a 4/5 mesi (fino alla fase del gattonamento)
Il massaggio risulta essere particolarmente adatto a bimbi nati da taglio cesario, prematuri, adottati, bimbi di madri che lavorano e bimbi che hanno subito traumi.
COME SI SVOLGE:
IN GRUPPO: Il corso di massaggio di gruppo ha lo scopo di accompagnare l’adulto nella pratica del massaggio con movimenti molto semplici e delicati. Stimolando il rapporto adulto-neonato e promuovendo il bonding tra madre-neonato.
INDIVIDUALE: Il massaggio individuale viene dato dall’insegnante alla mamma o al papà e poi sarà l’adulto a darlo al proprio bimbo con l’accompagnamento dell’insegnante.
Ricevere il massaggio aiuta e sostiene l’adulto nel suo nuovo ruolo di genitore, permette all’adulto di entrare in contatto con il proprio vissuto e in risonanza col proprio bimbo con cui farà il massaggio.
INFO e COSTI:
MASSAGGI DI GRUPPO:
Lunedì ore 11 / 12.45 a MEZZOCORONA in via Romana, 2/A
3 INCONTRI: 65€
MASSAGGI INDIVIDUALI:
su appuntamento: 55€
NADIA PAISSAN •Osteopata • Insegnante ISEF • Counsellor • Conduttrice di Bioenergetica • Insegnate massaggio dolce a farfalla
TEL. 347 16 54534
E-mail: nadia.paissan@gmail.com
L’ipertensione è uno dei problemi che, come il diabete, l’obesità, aumenta il rischio di morte per problemi cardiovascolari.
In realtà i “fattori di rischio” sono strettamente legati tra loro. Spesso, ad esempio, a causa dell’obesità s...
Delle punture di zanzara ci si accorge solo grazie al prurito che insorge qualche minuto dopo la puntura. Quelle di vespa invece, come quelle di altri grossi insetti come api e tafani o di certe specie di meduse, sono immediatamente molto...
Ci sono risposte farmacologiche, come gli antistaminici, o naturali, come i gemmoderivati di ribes nigrum e faggio oppure i semplici lavaggi con fisiologica. Poi ci sono le attenzioni dietetiche, che vanno sempre bene.
Sono due le cosiddette “pillole del giorno dopo”, cioè farmaci che ritardano o bloccano l’ovulazione in modo da cercare di evitare la fecondazione dopo un rapporto sessuale non protetto.
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy