Una volta si moriva di fame anche in Italia. Sarà per quello che il cibo e le grandi mangiate sono un simbolo di benessere e di piacere profondamente radicato nella nostra cultura e nella nostra vita quotidiana.
Sappiamo bene, però, che moltissime malattie “moderne” sono collegate al mangiare troppo; eppure questo non cambia le nostre consuetudini e il nostro stile di vita.
Cosa dobbiamo fare per convincerci a cambiare le nostre abitudini “viscerali”? Non esiste la ricetta perfetta, ognuno di noi è diverso, ma si possono enumerare una serie di argomenti, scientificamente robusti, a favore di una dieta sobria e sana; ciascuno sceglierà cosa fare della propria vita in base ai propri desideri e alle proprie forze, ma consapevole di quello che si potrebbe fare.
Ecco l’elenco minimo:
Tutto questo è ormai assodato: l’utilità di una sana alimentazione è dimostrata da centinaia di studi scientifici condotti da decenni su migliaia di persone. Non ci rimane che prenderne atto.
Per saperne di più leggi qui
Negli ultimi anni alcune tra le più gravi minacce per la salute pubblica sono state legate alla trasmissione di malattie dall’animale all’uomo, soprattutto a causa delle mutate condizioni di allevamento degli animali. L’influenza H1N1, o ...
Il metabolismo basale è la misura di quanta energia serve per “vivere” senza fare altre attività: semplicemente quello che serve per far funzionare il corpo a riposo, quindi, per mantenersi in vita, respirare, digerire, far circolar il sa...
C'è un gran numero di integratori che possono aiutare a recuperare le forze in questi mesi caldi.
Uno degli interventi di salute pubblica più rilevanti in termini di efficacia e di rapporto costo/beneficio è la promozione e sostegno dell'allattamento al seno perché allattare al seno fa bene al bambino ed alla mamma.
Il latte matern...
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy