Quando una terapia è un po’ complicata, fatta di diverse somministrazioni e qualità di farmaci, la possibilità di sbagliare aumenta considerevolmente.
I dati scientifici dicono che gli errori sono molto più frequenti di quello che s’immagina e che questo causa una notevole quantità di problemi di salute, talvolta anche gravi, perché se ci si dimentica di prendere le proprie medicine, queste chiaramente non possono fare il loro lavoro.
I sistemi per non sbagliare sono diversi: dagli schemi alle sveglie, dalle scatolette giornaliere o settimanali (pillolbox) ai blister personalizzati (Si-curo).
Qui vi mettiamo a disposizione una tabella che può aiutare un po’ tutti ed è la base di partenza per controllare ogni terapia. Oltre alle informazioni minime ci sono anche quelle che riguardano la forma del farmaco e il motivo del suo uso: possono sembrare informazioni banali ma sono invece importanti per prestare la dovuta attenzione.
Si può stampare e compilare a casa oppure assieme a noi in farmacia.
Apri la tabella da stampare cliccando qui Le mie medicine
Sempre più persone scelgono una pausa itinerante nei numerosi e splendidi cammini italiani e stranieri. Non una passeggiata giornaliera, ma giorni e giorni di cammino a cui non siamo più abituati, benché sia lo sport più antico del mondo!
Si sa che l’osteoporosi è un problema assai diffuso e che la fragilità ossea è, soprattutto negli anziani, un problema serio:
Dopo una certa età ci sono molti motivi per valutare la condizione della propria massa ossea.
La speranza che il Covid sia una malattia ormai legata al passato non è fondata.
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy