search quotes-left quotes-right clock circle-down envelop

ORARIO

APERTURA

lunedì - venerdì: 08:00 - 19:15

sabato 8:00 - 12:30

Menu mobile

La farmacia nell’emergenza

farmacia zanini

“Farmacia, casa della salute” è la scritta impressa sui sacchetti di carta che da qualche anno vi regaliamo, quando vi dimenticate di venire in farmacia con la borsa. Ma cosa significa “Casa della salute”? Vuol forse dire che quando entrate in farmacia vi sentite subito bene? No di certo, magari… saremmo più simili ad un Santuario, che ad una casa! Significa che quando c’è bisogno di un consiglio per stare meglio, noi siamo a disposizione. Apriamo alle 8.30 e chiudiamo alle 19.15, senza pause. Che si tratti di farmaci, integratori, tisane, spazzolini, cerotti per i calli, i nostri consigli sono gratuiti e dispensati con un sorriso. E pensate che quando entrate solo per una piccola consulenza ed uscite contenti senza acquistare niente… si riempie il nostro cuore di soddisfazione. Aiutarvi a capire meglio e raggiungere più facilmente quello stato d’equilibrio chiamato salute è ciò che dà valore al nostro lavoro e ci fa felici.
Adesso siamo in un periodo complicato, rischioso, e ogni nostra azione merita riflessione e attenzione. Il virus Sars-COV2 sta contagiando molte persone anche nei nostri paesi e dobbiamo seguire senza eccezioni le raccomandazioni che da una settimana si sono fatte più stringenti: uscire di casa solo per motivi importanti, tra cui fare la spesa e… venire in farmacia.

Comprendiamo che ognuno vorrebbe con uno schiocco di dita tornare alla normalità e anche una piccola visita in farmacia, come in tanti altri giorni dell’anno, dà l’impressione che nulla sia cambiato. Ma non è così. Ciò che ci deve suggerire di uscire da casa deve essere reale necessità, non capriccio o illusione di quotidianità. Pensiamoci due volte prima di mettere a rischio la nostra salute e quella degli altri, anche quando la giovane età e la forma fisica ci fanno pensare di essere immortali. Questo virus è subdolo e tenace, nessuno deve scherzare.
Noi siamo al nostro posto, dietro al bancone, a disposizione. Saremo felici di incontrarvi per una chiacchierata serena e spensierata, quando tutto sarà finito. Per adesso, scegliamo di vederci solo per un motivo importante. E andrà tutto bene, perché ognuno si impegnerà perché sia così. Buona giornata a tutti!

Vuoi essere sempre aggiornato sugli articoli che pubblichiamo? Iscriviti alla newsletter
Influenza dei polli

Influenza dei polli

Da "Repubblica" del 5 ottobre 2005

Antidepressivi e dipendenza: la gabbia da cui è difficile uscire

Antidepressivi e dipendenza: la gabbia da cui è difficile uscire

Zoloft, Prozac, Elopram, Cipralex e tanti altri: gli antidepressivi di nuova generazione, tecnicamente chiamati SSRI e SNRI (inibitori selettivi del reuptake della serotonina), sono tra i farmaci più utilizzati nelle società occidentali.

SI-curo: i farmaci a portata di mano

SI-curo: i farmaci a portata di mano

Chi ha terapie complesse sa quanta attenzione ci vuole a non dimenticare nulla: per sé e per i propri cari oggi c'è un modo semplice per non dimenticare mai nulla.

Covid e prevenzione: che altro possiamo fare?

Covid e prevenzione: che altro possiamo fare?

Abbiamo capito tutti che gli strumenti fondamentali per la prevenzione dal Covid, come per altre malattie trasmesse per via aerea da virus, sono tre: mascherine, distanziamento ed igiene delle mani.

Il nostro team

Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)

La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00

    Oppure inviaci un messaggio
    Accetta   la nostra privacy

    Iscriviti alla newsletter

    Resta sempre aggiornato con i nostri articoli

    Accetto la privacy policy


    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy



    ORARIO APERTURA

    lunedì - venerdì: 08.00 - 19.15

    sabato 8.00 - 12.30