search quotes-left quotes-right clock circle-down envelop

ORARIO

APERTURA

lunedì - venerdì: 08:00 - 19:15

sabato 8:00 - 12:30

Menu mobile

I fiori di Bach

fiori di bach

I fiori di Bach sono un metodo semplice e naturale di cura attraverso l’uso di alcune varietà di fiori selvatici, in totale 38.

EdwardBach, medico londinese insoddisfatto dei risultati della medicina tradizionale, negli anni ‘30 approdò all’omeopatia e la superò sviluppando un metodo naturale di autocura, senza quindi l’intermediazione del medico, efficace, alla portata di tutti ed economico. Scoprì nella campagna inglese e sperimentò a lungo su di sé, con intuizione e sofferenza, dei fiori che diluiti agivano sulla condizione psicologica del pazientepiù che sulla singola condizione fisica, modificandolo statodellapsiche e senza alcun effetto negativo se la diagnosi è errata.

Egli sosteneva che benché vi siano migliaia di sfumature nelle malattie fisiche, le cause psicologiche, gli stati d’animo negativi, sono relativamente pochee le classificò.

Così ci sono rimedi per insufficiente interesse peril presente, per la solitudine, per chi è influenzabile e sensibile, per lo sconforto e lo scoraggiamento, per l’eccessiva cura del benessere altrui, per la paura, per l’incertezza.

Vi sono rimedi di tipo, in relazione con caratteristiche della personalità individuale, e rimedi di aiuto, per uno stato transitorio della psiche; tutti prendono il nome dal fiore di origine.

Si usano diluiti, poche gocce, in una miscela di tre parti di acqua ed una di brandy; la dose é di almeno 4 gocce della diluizione 4 volte al giorno, direttamente sotto la lingua.
L’effetto si sviluppa nel tempo di dieci/quindici giorni, agendo su atteggiamenti mentali sottili e cronicizzati.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli articoli che pubblichiamo? Iscriviti alla newsletter
Tabelle dell'indice glicemico degli alimenti

Tabelle dell'indice glicemico degli alimenti

Questa tabella riporta il valore dell'indice glicemico espresso come percentuale riferita al pane bianco comune

Naturalmente è fondamentale tenere presente che il carico glicemico, cioè lo "sforzo" richiesto al nostro organismo per con...

Antidepressivi e dipendenza: la gabbia da cui è difficile uscire

Antidepressivi e dipendenza: la gabbia da cui è difficile uscire

Zoloft, Prozac, Elopram, Cipralex e tanti altri: gli antidepressivi di nuova generazione, tecnicamente chiamati SSRI e SNRI (inibitori selettivi del reuptake della serotonina), sono tra i farmaci più utilizzati nelle società occidentali.

SI-curo: i farmaci a portata di mano

SI-curo: i farmaci a portata di mano

Chi ha terapie complesse sa quanta attenzione ci vuole a non dimenticare nulla: per sé e per i propri cari oggi c'è un modo semplice per non dimenticare mai nulla.

Gli amari

Gli amari

L’alimentazione moderna é molto diversa da quella tradizionale dell’uomo: il dolce ed il salato hanno soppiantato l’amaro e questa carenza porta con una certa frequenza a disturbi caratteristici.

Il nostro team

Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)

La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00

    Oppure inviaci un messaggio
    Accetta   la nostra privacy

    Iscriviti alla newsletter

    Resta sempre aggiornato con i nostri articoli

    Accetto la privacy policy


    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy



    ORARIO APERTURA

    lunedì - venerdì: 08.00 - 19.15

    sabato 8.00 - 12.30