I fiori di Bach sono un metodo semplice e naturale di cura attraverso l’uso di alcune varietà di fiori selvatici, in totale 38.
EdwardBach, medico londinese insoddisfatto dei risultati della medicina tradizionale, negli anni ‘30 approdò all’omeopatia e la superò sviluppando un metodo naturale di autocura, senza quindi l’intermediazione del medico, efficace, alla portata di tutti ed economico. Scoprì nella campagna inglese e sperimentò a lungo su di sé, con intuizione e sofferenza, dei fiori che diluiti agivano sulla condizione psicologica del pazientepiù che sulla singola condizione fisica, modificandolo statodellapsiche e senza alcun effetto negativo se la diagnosi è errata.
Egli sosteneva che benché vi siano migliaia di sfumature nelle malattie fisiche, le cause psicologiche, gli stati d’animo negativi, sono relativamente pochee le classificò.
Così ci sono rimedi per insufficiente interesse peril presente, per la solitudine, per chi è influenzabile e sensibile, per lo sconforto e lo scoraggiamento, per l’eccessiva cura del benessere altrui, per la paura, per l’incertezza.
Vi sono rimedi di tipo, in relazione con caratteristiche della personalità individuale, e rimedi di aiuto, per uno stato transitorio della psiche; tutti prendono il nome dal fiore di origine.
Si usano diluiti, poche gocce, in una miscela di tre parti di acqua ed una di brandy; la dose é di almeno 4 gocce della diluizione 4 volte al giorno, direttamente sotto la lingua.
L’effetto si sviluppa nel tempo di dieci/quindici giorni, agendo su atteggiamenti mentali sottili e cronicizzati.
Sappiamo che è difficile avere l’informazione giusta nelle questioni di salute e medicina: interessi, voci gridate, paure, un’attenzione ossessiva al meglio possono distorcere la comunicazione in maniera incontrollata. Ci sono altri ambit...
Ci sono putroppo alcune situazioni in cui non è possibile evitare di usare dei farmaci che favoriscono l’osteoporosi.
Dopo una certa età ci sono molti motivi per valutare la condizione della propria massa ossea.
Il genere Echinacea, della famiglia delle Composite, comprende nove specie di piante erbacee perenni originali delle praterie americane e utilizzate da secoli dalle tribù indiane.
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy