search quotes-left quotes-right clock circle-down envelop

ORARIO

APERTURA

lunedì - venerdì: 08:00 - 19:15

sabato 8:00 - 12:30

Menu mobile

I fiori di Bach

fiori di bach

I fiori di Bach sono un metodo semplice e naturale di cura attraverso l’uso di alcune varietà di fiori selvatici, in totale 38.

EdwardBach, medico londinese insoddisfatto dei risultati della medicina tradizionale, negli anni ‘30 approdò all’omeopatia e la superò sviluppando un metodo naturale di autocura, senza quindi l’intermediazione del medico, efficace, alla portata di tutti ed economico. Scoprì nella campagna inglese e sperimentò a lungo su di sé, con intuizione e sofferenza, dei fiori che diluiti agivano sulla condizione psicologica del pazientepiù che sulla singola condizione fisica, modificandolo statodellapsiche e senza alcun effetto negativo se la diagnosi è errata.

Egli sosteneva che benché vi siano migliaia di sfumature nelle malattie fisiche, le cause psicologiche, gli stati d’animo negativi, sono relativamente pochee le classificò.

Così ci sono rimedi per insufficiente interesse peril presente, per la solitudine, per chi è influenzabile e sensibile, per lo sconforto e lo scoraggiamento, per l’eccessiva cura del benessere altrui, per la paura, per l’incertezza.

Vi sono rimedi di tipo, in relazione con caratteristiche della personalità individuale, e rimedi di aiuto, per uno stato transitorio della psiche; tutti prendono il nome dal fiore di origine.

Si usano diluiti, poche gocce, in una miscela di tre parti di acqua ed una di brandy; la dose é di almeno 4 gocce della diluizione 4 volte al giorno, direttamente sotto la lingua.
L’effetto si sviluppa nel tempo di dieci/quindici giorni, agendo su atteggiamenti mentali sottili e cronicizzati.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli articoli che pubblichiamo? Iscriviti alla newsletter
Farmaci generici

Farmaci generici

Lo sanno tutti, oggi, cosa sono i farmaci generici, o equivalenti: cambia il nome ed il prezzo, ma il farmaco e i dosaggio sono gli stessi. Eppure....

Da dove nasce questa esitazione, quel po' di inquietudine, quel piccolo dubbio che c...

Quanta energia posso usare?

Quanta energia posso usare?

Il metabolismo basale è la misura di quanta energia serve per “vivere” senza fare altre attività: semplicemente quello che serve per far funzionare il corpo a riposo, quindi, per mantenersi in vita, respirare, digerire, far circolar il sa...

Tiriamoci su

Tiriamoci su

C'è un gran numero di integratori che possono aiutare a recuperare le forze in questi mesi caldi.

Curare il mal di schiena

Curare il mal di schiena

Ci sono tanti tipi di mal di schiena: talvolta per uno strappo (in quel caso lo si sa bene), altre volte si parla di sciatica (ma quella vera non è così frequente), spesso il dolore compare gradualmente e si irradia.

Il più delle volte...

Il nostro team

Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)

La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00

    Oppure inviaci un messaggio
    Accetta   la nostra privacy

    Iscriviti alla newsletter

    Resta sempre aggiornato con i nostri articoli

    Accetto la privacy policy


    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy



    ORARIO APERTURA

    lunedì - venerdì: 08.00 - 19.15

    sabato 8.00 - 12.30