search quotes-left quotes-right clock circle-down envelop

ORARIO

APERTURA

lunedì - venerdì: 08:00 - 19:15

sabato 8:00 - 12:30

Menu mobile

Fiori australiani per i nostri animali?

fiori australiani per animali

I fiori australiani sono dei rimedi omeopatici che, ripercorrendo l’idea del metodo dei più famosi Fiori di Bach, tendono a lavorare sugli stati emozionali delle persone nell’ottica di riequilibrare gli aspetti che in determinati momenti portano con se maggiori difficoltà.

Oltre ai singoli fiori, ciascuno dotato di proprie caratteristiche, ed oltre al famoso Emergency che corrisponde per certi versi al Rescue Remedy del dott. Bach, sono stati realizzati dei composti che rispondono ai bisogni più comuni: dallo stress alle difficoltà relazionali, dalla tristezza all’ansia fino a molte altre situazioni della sfera emozionale. Questo li ha resi dei rimedi più accessibili e facili da usare dei singoli fiori e ne ha molto favorito la loro diffusione.

E i nostri animali da compagnia? Anche loro hanno un’importante vita emotiva e spesso è difficile capire, da parte di noi umani, come possiamo rispondere a paure, ansie, tendenze all’aggressività ecc. Certo, però, capiamo bene che questa vita emozionale esiste ed ha molto a che fare con noi.

Negli anni molte esperienze hanno permesso di intuire che i Fiori Australiani, così come possono contribuire a riequilibrare il nostro mondo emozionale accompagnandoci nei nostri percorsi evolutivi, altrettanto sono in grado di fare con i nostri amici animali.

Ne è nata una linea di composti pronti all’uso, analogamente a quelli per uso umano, ma specifici per le principali situazioni degli animali che vivono in compagnia dell’uomo: cani, gatti, soprattutto, ma non solo, anche tutti gli altri animali che teniamo comunemente in casa.

Le situazioni che si possono provare ad affrontare sono più d’una:

  • aggressività, con tendenza ad eccessiva territorialità
  • agitazione, iperattività
  • reazioni troppo intense alla separazione
  • pesantezza,  stress alimentare con riflessi sul manto
  • diffidenza, paura, tendenza a nascondersi a causa di esperienze negative
  • traumi o emozioni troppo intense
  • stress per sbalzi emotivi legati a sbalzi ormonali (calore ecc.)
  • difficoltà di apprendimento durante il training
  • reazioni ai cambiamenti (trasloco) e comportamenti ripetitivi
  • paure legate ai viaggi
  • stanchezza, staticità.

Ecco quindi un piccolo catalogo di situazioni tipiche che possiamo provare a gestire con l’aiuto di rimedi facili da usare, assolutamente innocui e spesso, a quanto abbiamo osservato, utili.

 

Per saperne di più leggi qui

Vuoi essere sempre aggiornato sugli articoli che pubblichiamo? Iscriviti alla newsletter
Allattamento al seno e salute

Allattamento al seno e salute

Uno degli interventi di salute pubblica più rilevanti in termini di efficacia e di rapporto costo/beneficio è la promozione e sostegno dell'allattamento al seno perché allattare al seno fa bene al bambino ed alla mamma.

Il latte matern...

La verbena

La verbena

La verbena è una pianta erbacea comune in tutta Europa usata da sempre per una serie di proprietà interessanti grazie al contenuto di molte sostanze tra cui un gradevole olio essenziale.

Reidratiamoci!

Reidratiamoci!

Col caldo che finalmente è scoppiato anche qui al nord...si comincia a sudare troppo.

Reidratarsi è fondamentale per mantenersi in forze. Magnesio e potassio di UNI è il miglior integratore che abbiamo a disposizione.

Detraibilità 2016

Detraibilità 2016

Negli anni l'Agenzia delle Entrate alle soglie delle presentazioni dei modelli 730 e Unico ha emanato un corpus di circolari per meglio definire che cosa è detraibile dall'aliquota Irpef (o deducibile dal reddito) e che cosa non lo è. Lo ...

Il nostro team

Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)

La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00

    Oppure inviaci un messaggio

    Accetta   la nostra privacy

    Iscriviti alla newsletter

    Resta sempre aggiornato con i nostri articoli

    Accetto la privacy policy


    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy



    ORARIO APERTURA

    lunedì - venerdì: 08.00 - 19.15

    sabato 8.00 - 12.30