Raccogliere e smaltire correttamente i farmaci scaduti è senza dubbio un gesto importante per la salvaguardia dell’ambiente: per questo presso tutte le farmacie ci sono dei contenitori dedicati a questo scopo.
La distruzione di questi farmaci avviene in inceneritori particolari, ad altissime temperature, ed è molto costosa. Poiché il costo dipende dal peso di quanto conferito, è opportuno avere alcune attenzioni prima di inserire i farmaci scaduti nel contenitore per limitare allo stretto necessario il materiale da smaltire.
In particolare è opportuno:
I farmaci scaduti invece è opportuno inserirli nel contenitore o consegnarli al farmacista. Siamo in farmacia anche per aiutare a compiere una verifica se ci sono dubbi sulla effettiva scadenza o sull’opportunità di conservare in casa farmaci di cui non è chiaro l’utilizzo.
Come ci insegnano ancor oggi i libri di scuola, gli elementi fondamentali dell’alimentazione sono sei: carboidrati (energia), proteine (mattoni), grassi (scorta), vitamine, sali minerali ed acqua.
Questi schemi sono davvero molto sempl...
Il test per le allergie è un modo per capire quali siano le sostanze che possono scatenare delle possibili reazioni allergiche in ciascun individuo.
Unifarm, la società di distribuzione che unisce più di 1000 farmacisti in Trentino, Alto Adige, Veneto, Liguria e Sardegna, lancia una nuova linea cosmetica: innovativa, multifunzione e sostenibile.
L’argilla è un minerale la cui finissima struttura fisica conferisce numerose interessanti proprietà: tra queste, ha un enorme potere adsorbente, tale per cui ingloba non solo acqua, ma anche tante altre sostanze come, ad esempio, essudat...
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy