search quotes-left quotes-right clock circle-down envelop

ORARIO

APERTURA

lunedì - venerdì: 08:00 - 19:15

sabato 8:00 - 12:30

Menu mobile

Misurare il cibo

cibo vegetale

Sappiamo tutti che il sovrappeso originato dall’eccesso di cibo e da una ridotta attività fisica è una causa importante di molte malattie. Sappiamo anche che mangiare correttamente è la migliore prevenzione.

Rendersi conto effettivamente di quello che mangiamo è però un’operazione più difficile di quanto possa apparire a prima vista poiché molte volte tendiamo a trascurare nel nostro ricordo molti alimenti che assumiamo distrattamente o che ci concediamo facendo piccole eccezioni alle nostre stesse regole.

Il DIARIO ALIMENTARE è un piccolo esercizio di registrazione che si è dimostrato molto utile in tutte le diete per avere maggiore consapevolezza di come ci nutriamo.

E’ composto da molte pagine, che si possono stampare dal modello di cui al link qui sopra, poiché una registrazione significativa ha bisogno di almeno di una settimana di attenzione. Ogni giorno si segnerà ogni pasto o spuntino e per ciascuno di essi ogni alimento la quantità ed alcune sensazioni collegate (fame ecc.).

La lettura al termine della settimana di quanto registrato sarà molto utile per capire se effettivamente si mangia poco o troppo. Il medico o il farmacista potranno aiutare ad analizzare più approfonditamente i dati registrati sia dal punto di vista delle calorie assunte che della qualità degli alimenti che in generale del rapporto tra la nostra alimentazione a la nostra salute.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli articoli che pubblichiamo? Iscriviti alla newsletter
Antinfiammatori: qual è meglio?

Antinfiammatori: qual è meglio?

Gli antinfiammatori non steroidei (FANS), cioè quelli che abbiamo comunemente in casa come il Moment, il Voltaren o l'Aspirina, sono una classe di farmaci che hanno caratteristiche molto simili in termini di efficacia ed effetti collaterali.

Quanta energia posso usare?

Quanta energia posso usare?

Il metabolismo basale è la misura di quanta energia serve per “vivere” senza fare altre attività: semplicemente quello che serve per far funzionare il corpo a riposo, quindi, per mantenersi in vita, respirare, digerire, far circolar il sa...

Tiriamoci su

Tiriamoci su

C'è un gran numero di integratori che possono aiutare a recuperare le forze in questi mesi caldi.

Sonniferi: cosa sono e come si usano

Sonniferi: cosa sono e come si usano

I sonniferi, o più correttamente ipnotici, sono dei farmaci che servono per indurre il sonno.

Ne sistono di diversi tipi ma i più comuni sono le cosiddette benzodiazepine come Tavor, Halcion, Valium ecc. , nomi che sono diventati prove...

Il nostro team

Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)

La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00

    Oppure inviaci un messaggio
    Accetta   la nostra privacy

    Iscriviti alla newsletter

    Resta sempre aggiornato con i nostri articoli

    Accetto la privacy policy


    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy



    ORARIO APERTURA

    lunedì - venerdì: 08.00 - 19.15

    sabato 8.00 - 12.30