Il diabete è una malattia importante che, a causa di un aumento dei livelli di glucosio nel sangue (glicemia), porta molti gravi problemi soprattutto cardiovascolari.
Il diabete detto di “tipo 1” è quello in cui il corpo non secerne più l’insulina che è l’ormone che controlla il livello di glicemia. L’unica terapia è controllare accuratamente il cibo introdotto e somministrare l’insulina.
In quello “tipo2”, che è quello comune negli anziani, un po’ di insulina c’è ancora anche se “funziona meno”. In questo caso la prima terapia è la modifica dello stile di vita (corretta alimentazione, controllo del peso, attività fisica); se non basta i farmaci che controllano il livello di glucosio sono molti.
Molte possibilità quindi, ma il calo di peso e la dieta modica e ricca di fibre sono comunque lo strumento principale a disposizione di chiunque. Dal diabete di “tipo 2”, infatti, si può anche guarire.
Molte volte capita di pensare che sia utile un antibiotico per curare il proprio problema ma il farmacista lo nega: perché? Ci possono essere problemi normativi, ma quali sono i motivi sanitari?
Il più importante, non il solo, è quello...
Il test per le allergie è un modo per capire quali siano le sostanze che possono scatenare delle possibili reazioni allergiche in ciascun individuo.
Unifarm, la società di distribuzione che unisce più di 1000 farmacisti in Trentino, Alto Adige, Veneto, Liguria e Sardegna, lancia una nuova linea cosmetica: innovativa, multifunzione e sostenibile.
Il diabete è una malattia molto conosciuta, ma ciò nonostante molte volte ci si accorge tardi del problema, quando la malattia, cioè un’inefficiente utilizzo degli zuccheri, è già attiva da tempo.
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy