Il diabete è una malattia molto conosciuta, ma ciò nonostante molte volte ci si accorge tardi del problema, quando la malattia, cioè un’inefficiente utilizzo degli zuccheri, è già attiva da tempo.Alcuni sintomi possono essere utili per riconoscere l’insorgenza della malattia, soprattutto per quanto riguarda il diabete “di tipo 2”, quello tipico degli anziani delle società ipernutrite, che per sua natura spesso risulta asintomatico a lungo, o con sintomi così lievi da essere considerati normali.
Il pericolo di questa situazione è che ci si renda conto della malattia quando ormai sono presenti danni conclamati e ormai irreversibili a livello di occhi, reni e soprattutto sistema cardiocircolatorio.
Va sottolineato che esiste una corrispondenza notevole tra sovrappeso e rischio di diabete: maggiore è il sovrappeso e maggiore il rischio di diabete, quindi il primo grande motivo di attenzione deve essere l’obesità.
Ecco quali sono i campanelli d’allarme:
Quando uno o più di questi sintomi compaiono, basta un semplice esame del sangue per misurare la glicemia a digiuno e verificare se effettivamente c’è un problema di diabete oppure no.
Paracetamolo (Tachipirina) e ibuprofene (Nurofen) vengono ampiamente utilizzati per trattare la febbre nei bambini. Trattandosi anche di analgesici, entrambi riducono il disagio fisico come il mal di testa o dolori muscolari indipendente...
Il test per le allergie è un modo per capire quali siano le sostanze che possono scatenare delle possibili reazioni allergiche in ciascun individuo.
Unifarm, la società di distribuzione che unisce più di 1000 farmacisti in Trentino, Alto Adige, Veneto, Liguria e Sardegna, lancia una nuova linea cosmetica: innovativa, multifunzione e sostenibile.
Lo sciroppo di Augmentin, l’antibiotico forse più usato nei bambini, ed i suoi equivalenti (amoxicillina – acido clavulanico), sono spesso difficili da dosare perché il foglietto illustrativo lascia dei dubbi.
Ecco un aiuto per un dosa...
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy