search quotes-left quotes-right clock circle-down envelop

ORARIO

APERTURA

lunedì - venerdì: 08:00 - 19:15

sabato 8:00 - 12:30

Menu mobile

Da domani mi metto a dieta

dieta sana

Perfetto: domani si comincia una nuova dieta per stare meglio, perdere i chili di troppo, prevenire le malattie, guadagnare in salute. Ma come facciamo? Ecco poche regole ragionevoli.

Cosa mangiare

  • Complessivamente un po’ di moderazione: troppo non va mai bene.
  • Grande varietà: tanti cibi diversi, conditi in modo diverso, con spezie, erbe aromatiche, erbe amare, sapori nuovi e curiosi, una cucina varia, mutevole e gradevole.
  • Sperimentare e innovare: siamo tutti diversi e solo con molti esperimenti possiamo capire cosa vi va meglio e cosa non ci va.
  • Colazione generosa con tutto quello che si vuole, pranzo a base di carboidrati (pasta, riso, pane ecc), pomeriggio leggero, cena leggera senza carboidrati (pane, pasta, riso, dolci), preferendo le proteine e soprattutto le verdure.
  • Verdura: meglio se cruda, in quantità generosa ed illimitata, ma anche frutta (meglio se non troppo zuccherina come l’uva o le centrifughe)
  • Carne poca ma buona; idem insaccati e formaggi.
  • Pesce, meglio quello con le lische rispetto ai molluschi.
  • olio di oliva extravergine senza problemi; il resto con moderazione.
  • Cibi possibilmente freschi e prodotti di stagione, meglio se “a km zero” e biologici.
  • Vino, meglio rosso, uno o due bicchieri al giorno. Birra con moderazione, superalcoolici come eccezione.
  • Cioccolato fondente dal 70% in su.
  • Acqua e tisane a volontà.

Cosa non mangiare

  • limitare al massimo l’uso dei cibi confezionati industrialmente.
  • limitare lo zucchero, in particolare se bianco, ed i cibi troppo raffinati.
  • dolci con moderazione.
  • no alle bibite dolci e gasate nella quotidianità.

Gli strappi alle regole si possono sempre fare, l’importante e che siano eccezioni.

Se si vuole qualche spiegazione, ecco qui

 

Vuoi essere sempre aggiornato sugli articoli che pubblichiamo? Iscriviti alla newsletter
La camomilla

La camomilla

La camomilla é una pianta preziosa ma molto spesso male utilizzata. Se per il piacere di berla può essere sufficiente un cucchiaino per tazza ce ne vuole molto di più per avere un’azione terapeutica efficace.

Io, i farmaci e il microbiota

Io, i farmaci e il microbiota

Quando assumiamo una compressa pensiamo che il rapporto sia semplicemente tra farmaco e organismo: il principio attivo viene assorbito, raggiunge il suo bersaglio e produce l’effetto desiderato.

Fine stagione per i Solari

Fine stagione per i Solari

Fino al 15/8 il 20% di sconto sui solari Unae - Angstrom - Avene

Come usare Ventolin e gli altri inalatori spray

Come usare Ventolin e gli altri inalatori spray

Come usare Ventolin e gli altri inalatori spray

 

L’efficacia del Ventolin così come degli altri inalatori spray per l’asma (broncovaleas, fluspiral, serevent ecc) cambia moltissimo se sono usati correttamente o no.

Il nostro team

Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)

La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00

    Oppure inviaci un messaggio

    Accetta   la nostra privacy

    Iscriviti alla newsletter

    Resta sempre aggiornato con i nostri articoli

    Accetto la privacy policy


    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy



    ORARIO APERTURA

    lunedì - venerdì: 08.00 - 19.15

    sabato 8.00 - 12.30