Il Coumadin, o warfarin, è un farmaco molto famoso e molto usato. È un anticoagulante, cioè diminuisce la capacità del sangue di formare coaguli, cosa che in certe situazioni, come l’occlusione delle coronarie o delle arterie che irrorano il cervello, è estremamente importante.
Il suo dosaggio va controllato con molta precisione perché se è troppo poco si rischia l’occlusione dei vasi, mentre se è troppo si rischia l’emorragia: i limiti corretti sono piuttosto stretti e individuali.
Il valore che si controlla si chiama INR e va mantenuto il più possibile costante.
Molti alimenti, farmaci e erbe medicinali possono interagire con il Coumadin, ma quali sono le interazioni davvero importanti? Sicuramente quelle con i farmaci, molto più rare quelle con le erbe.
Ecco alcuni principi generali:
Sappiamo tutti che il sovrappeso originato dall’eccesso di cibo e da una ridotta attività fisica è una causa importante di molte malattie. Sappiamo anche che mangiare correttamente è la migliore prevenzione.
Il test per le allergie è un modo per capire quali siano le sostanze che possono scatenare delle possibili reazioni allergiche in ciascun individuo.
Unifarm, la società di distribuzione che unisce più di 1000 farmacisti in Trentino, Alto Adige, Veneto, Liguria e Sardegna, lancia una nuova linea cosmetica: innovativa, multifunzione e sostenibile.
Il latte è l’alimento ideale per il lattante ma non degli individui adulti. In tempi relativamente recenti dal punto di vista dell’evoluzione (75000 anni fa…) nell’uomo si è manifestata una mutazione genetica che porta al mantenimento del...
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy