Il Coumadin, o warfarin, è un farmaco molto famoso e molto usato. È un anticoagulante, cioè diminuisce la capacità del sangue di formare coaguli, cosa che in certe situazioni, come l’occlusione delle coronarie o delle arterie che irrorano il cervello, è estremamente importante.
Il suo dosaggio va controllato con molta precisione perché se è troppo poco si rischia l’occlusione dei vasi, mentre se è troppo si rischia l’emorragia: i limiti corretti sono piuttosto stretti e individuali.
Il valore che si controlla si chiama INR e va mantenuto il più possibile costante.
Molti alimenti, farmaci e erbe medicinali possono interagire con il Coumadin, ma quali sono le interazioni davvero importanti? Sicuramente quelle con i farmaci, molto più rare quelle con le erbe.
Ecco alcuni principi generali:
La pressione bassa non è una malattia.
Non sarà di grande consolazione per chi soffre di questo disturbo, tuttavia, a differenza dell'ipertensione, (causa dimostrata di diminuzione dell'aspettativa di vita) l'ipotensione è tutt'altro che...
Gli additivi alimentari sono una vasta gamma di sostanze che nella produzione industriale di alimenti vengono utilizzati per molte funzioni:
Meglio prevenire che curare. Ci sono diverse cose che di possono fare per prevenire le malattia da raffreddamento: dall'echinacea all'eleuterococco, dalla propoli ai balsamici...
Leggi tutto
Echinacea
L’apparecchio per aerosol serve per somministrare farmaci che vengono assorbiti dalle mucose delle vie respiratorie superiori (naso, faringe, bronchi) oppure dagli alveoli polmonari.
Più le goccioline nebulizzate sono sottili, più vann...
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy