Se ci sono zecche (all’inizio un puntino piccolissimo, talvolta al centro di una zona arrossata che può prudere leggermente) la cosa migliore è rimuoverle con una pinzetta. L’operazione è molto semplice e richiede solo un po’ di decisione.Una pinzetta appuntita è lo strumento migliore, perché permette di avvicinarsi parallelamente alla cute senza pizzicarla ed afferrare la zecca il più possibile vicino alla testa.
Le malattie trasmesse da zecca dipendono dal fatto che, generalmente 12 – 24 ore dopo il morso, l’insetto inizia a succhiare il sangue ed a rigurgitarlo, permettendo così l’inoculazione dei batteri o virus che porta con se. Da questo l’importanza di rimuovere rapidamente l’insetto, ed anche l’inutilità di allarmarsi se viene tolto. E’ utile sapere che il rostro, la parte che l’insetto inserisce nella pelle, è normalmente poco attaccato; se si sollecita la zecca toccandola lei reagisce rinforzando gradualmente la presa. Per questo è meglio staccarla con un’azione veloce e decisa.
Per vedere come togliere le zecche clicca qui
I militari, oltre a dedicarsi ad attività tipicamente controverse dal punto di vista della salute come fare la guerra, sono anche portati ad inventare tecnologie e tecniche utili nella vita quotidiana.
Tra i talenti dei piloti di aereo...
Ci sono putroppo alcune situazioni in cui non è possibile evitare di usare dei farmaci che favoriscono l’osteoporosi.
Dopo una certa età ci sono molti motivi per valutare la condizione della propria massa ossea.
Le infestazioni di vermi intestinali più comuni nei bambini sono quelle da ossiuri, piccoli vermi di colore bianco-avorio.
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy