Oggi tutti sanno che esiste una connessione tra cibo e salute, sappiamo che molto della nostra salute presente e futura è collegata a un’alimentazione corretta. Più difficile anche per gli scienziati è capire quale sia effettivamente la dieta sana e le discussioni in corso sono moltissime. Guardiamo allora quanto è complessa la relazione tra cibo e la nostra salute.
Cosa si può capire da tutto questo? Forse poco, se non che le ricette semplici, in una situazione complessa, non vanno mai bene.
Sembra sempre più probabile che una dieta varia, quasi vegetariana e quindi ricca di fibre, basata su cibi naturali e poco trattati, sia freschi che fermentati si dimostri ancora una volta la migliore anche ad un’accurata analisi scientifica.
Non dimentichiamo però che siamo tutti diversi come individui e come popolazione dei nostri batteri e quindi non esiste una regola uguale per tutti.
Dobbiamo imparare a conoscerci e ad ascoltarci.
Per saperne di più leggi qui
La pelle è un organo fatto di cellule vive che crescono in strati successivi, un po’ come la corteccia degli alberi, modificandosi nel corso della loro evoluzione dal centro verso l’esterno.
Sotto, appena sopra il tessuto muscolare o a...
Il test per le allergie è un modo per capire quali siano le sostanze che possono scatenare delle possibili reazioni allergiche in ciascun individuo.
Unifarm, la società di distribuzione che unisce più di 1000 farmacisti in Trentino, Alto Adige, Veneto, Liguria e Sardegna, lancia una nuova linea cosmetica: innovativa, multifunzione e sostenibile.
Il D-mannosio è uno zucchero che viene ricavato dalla fibra di betulla e faggio. Ha una singolare proprietà che lo ha fatto riconoscere come uno dei rimedi naturali più importanti per la cistite.
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy