Oggi tutti sanno che esiste una connessione tra cibo e salute, sappiamo che molto della nostra salute presente e futura è collegata a un’alimentazione corretta. Più difficile anche per gli scienziati è capire quale sia effettivamente la dieta sana e le discussioni in corso sono moltissime. Guardiamo allora quanto è complessa la relazione tra cibo e la nostra salute.
Cosa si può capire da tutto questo? Forse poco, se non che le ricette semplici, in una situazione complessa, non vanno mai bene.
Sembra sempre più probabile che una dieta varia, quasi vegetariana e quindi ricca di fibre, basata su cibi naturali e poco trattati, sia freschi che fermentati si dimostri ancora una volta la migliore anche ad un’accurata analisi scientifica.
Non dimentichiamo però che siamo tutti diversi come individui e come popolazione dei nostri batteri e quindi non esiste una regola uguale per tutti.
Dobbiamo imparare a conoscerci e ad ascoltarci.
Per saperne di più leggi qui
Che parola importante! Da bambini ci pareva una terribile condanna alla noia (non fare questo, non fare quello…) ma nasceva da un’attenzione ammirevole alle esigenze di chi stava per guarire. Oggi non si usa più. Ed è un peccato.
Si, p...
Si sa che l’osteoporosi è un problema assai diffuso e che la fragilità ossea è, soprattutto negli anziani, un problema serio:
Dopo una certa età ci sono molti motivi per valutare la condizione della propria massa ossea.
Non possiamo evitare di essere punti dalle zecche con la vaccinazione, ma possiamo proteggerci in questo modo dalla TBE, una malattia virale che causa un’encefalite molto pericolosa.
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy