search quotes-left quotes-right clock circle-down envelop

ORARIO

APERTURA

lunedì - venerdì: 08:00 - 19:15

sabato 8:00 - 12:30

Menu mobile

Che cosa dovrebbero guardare gli uomini delle donne?

donna e uomo al mare

Il Melanoma è un tumore della pelle estremamente aggressivo che rappresenta la quarta causa di morte tra i tumori. La strategia per sconfiggerlo, ormai consolidata perché funziona, è affidata soprattutto alla diagnosi precoce. Scoprire le prime avvisaglie di un neo che si sta trasformando in un tumore permette di asportarlo prima che possa iniziare a disperdere nel flusso sanguigno le sue pericolosissime cellule che portano alle metastasi.

Identificarlo è facile se si seguono le semplici istruzioni che, inventate in Trentino negli anni ’80, sono oggi riconosciute come fondamentali in tutto il mondo: lo schema ABCDE (clicca qui per conoscerlo).

Le statistiche dicono che la maggior parte delle segnalazioni di sospetti melanomi non sono fatte dai dermatologi ma proprio “da casa”, in famiglia: mogli, mariti, amici ecc. che segnalano la presenza di un neo sospetto che poi verrà valutato dal dermatologo e giudicato secondo gli standard medici.

Certo salta all’occhio che le donne sono le più attente. Le statistiche dicono che in media il 40% dei melanomi sono individuati grazie alle segnalazioni da parte del partner: in realtà il 59% da parte delle donne, mentre solo il 12% degli uomini. Evidentemente gli uomini guardano qualcos’altro.

Cari uomini se potete, cercate di guardare le vostre donne anche con altri occhi, perché può essere importante.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli articoli che pubblichiamo? Iscriviti alla newsletter
Conversare con i medici

Conversare con i medici

Quanto tempo riusciamo a parlare con il nostro medico? Da uno studio accurato ed è stato scoperto che, prima di essere interrotto dalla prima domanda del medico, il paziente di solito è libero di raccontarsi per ben…15 secondi!

Fare, farsi e farsi fare un massaggio

Fare, farsi e farsi fare un massaggio

Mai come ora, epoca di contatti virtuali, una riscoperta del contatto corporeo risulta importante per ristabilire relazioni sane, sciogliere le tensioni e rilassare la mente.

Allergie: farmaci, rimedi naturali e ...

Allergie: farmaci, rimedi naturali e ...

Gli elevati livelli di pollini nell'aria col primo caldo causano forti allergie: farmaci e rimedi naturali fanno il possibile, ma lo spray di soluzione fisiologica può dare un grande aiuto.

Farmaci scaduti: dove metterli (in breve)

Farmaci scaduti: dove metterli (in breve)

Raccogliere e smaltire correttamente i farmaci scaduti è senza dubbio un gesto importante per la salvaguardia dell'ambiente: per questo presso tutte le farmacie ci sono dei contenitori dedicati a questo scopo.
La distruzione di questi fa...

Il nostro team

Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)

La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00

    Oppure inviaci un messaggio

    Accetta   la nostra privacy

    Iscriviti alla newsletter

    Resta sempre aggiornato con i nostri articoli

    Accetto la privacy policy


    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy



    ORARIO APERTURA

    lunedì - venerdì: 08.00 - 19.15

    sabato 8.00 - 12.30