La resistenza agli antibiotici è un grande problema di salute pubblica, che si presenta in tutta la sua gravità da pochi anni, ma previsto fin dagli anni ’40, quando questi importanti farmaci vennero diffusamente utilizzati tra la popolazione. Il fatto che alcuni tipi di batteri siano diventati insensibili ai farmaci inventati per sconfiggerli ha molte cause.
Ognuno di noi può fare qualcosa per limitare l’antibioticoresistenza, ma i governi e i professionisti sanitari possono fare molto di più: informiamoci e sensibilizziamo chi è responsabile delle decisioni in questo campo. E noi per primi cerchiamo di non spingere il medico a prescriverci l’antibiotico se non strettamente necessario.
Per saperne di più: http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_5.jsp?menu=antibiotici&lingua=italiano&area=veterinari
A pensarci bene, il fatto che i bambini, in poco tempo, imparino a capirci ed a parlare come noi è decisamente una meraviglia.
Dai sei mesi in poi i bambini entrano in una fase di straordinaria sensibilità (e “plasticità” celebrale) in...
Il test per le allergie è un modo per capire quali siano le sostanze che possono scatenare delle possibili reazioni allergiche in ciascun individuo.
Unifarm, la società di distribuzione che unisce più di 1000 farmacisti in Trentino, Alto Adige, Veneto, Liguria e Sardegna, lancia una nuova linea cosmetica: innovativa, multifunzione e sostenibile.
Estate, caldo, pressione bassa…e gambe pesanti
Il problema che si definisce con queste due parole è in realtà un insieme di condizioni spesso diverse. Al centro il tema dell’insufficienza venosa, cioè di una serie di situazioni per cui...
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy