L’istamina è una sostanza che interviene in molte forme di allergia ed intolleranze. Per questo i sintomi migliorano soprattutto nella fase acuta del disturbo se si evitano alimenti che contengono istamina o che ne facilitano la sua liberazione. Spesso le due situazioni coincidono per cui è ragionevole evitare in modo particolare gli alimenti che sommano queste due proprietà. In ogni caso il problema è spesso correlato alla quantità: meno se ne mangia meglio è.
Alimenti ad alto contenuto di istamina:
Alimenti che liberano istamina:
Per saperne di più leggi qui
La sintesi dei dati analizzati su 62 soggetti di cui 38 hanno fatto attività Bones for Life tra 20 e 28 settimane (adesione 80% media) confrontati con 20 che hanno proseguito la loro normale attività è questa:
La mobilità migliora sign...
Il test per le allergie è un modo per capire quali siano le sostanze che possono scatenare delle possibili reazioni allergiche in ciascun individuo.
Unifarm, la società di distribuzione che unisce più di 1000 farmacisti in Trentino, Alto Adige, Veneto, Liguria e Sardegna, lancia una nuova linea cosmetica: innovativa, multifunzione e sostenibile.
Questo articolo non vuole essere una raccomandazione, piuttosto un’occasione per riflettere.
Ogni tanto è una buona cosa, per la nostra salute, prendersi qualche minuto e ragionare su argomenti importanti della vita, anche se non legat...
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy