search quotes-left quotes-right clock circle-down envelop

ORARIO

APERTURA

lunedì - venerdì: 08:00 - 19:15

sabato 8:00 - 12:30

Menu mobile

Acqua di Sirmione

acqua di sirmione spray

Le acque termali sono usate da millenni nella terapia di numerose affezioni, da quelle dermatologiche (Comano), a quelle legate al sistema neurovegetativo (Levico), a quelle delle vie respiratorie (Sirmione, Tabiano), oppure per il semplice piacere di un relax naturale in un ambiente gradevole.

In generale si sono sempre riconosciute alle acque termali delle proprietà più ampie rispetto a quelle che la scienza è riuscita a spiegare, per quanto recentemente la ricerca abbia spiegato e confermato molti usi terapeutici tradizionali. Non è senza motivo che vengono usate con soddisfazione da così tanto tempo e spesso rimborsate come cure dal Servizio Sanitario Nazionale.

L’acqua di Sirmione, in particolare, è un’acqua minerale naturale sulfurea salsobromoiodica, a cui sono riconosciute proprietà antinfiammatorie, immunostimolanti, fluidificanti ed anticatarrali. Perquesto motivo i cicli di terapia termale sono usati per tutte le affezioni catarrali delle vie respiratorie. Lo zolfo contenuto ha una spiccata azione fluidificante del catarro e un’azione antisettica che ne completa straordinariamente l’attività. Impregnando le mucose esplica la sua azione ben più a lungo che il breve tempo della somministrazione.

L’ uso in spray non è certo paragonabile, in termini di efficacia, all’aerosol caldo che viene utilizzato nelle terme di Sirmione, ma è un buon rimedio, mediante uso quotidiano, per la cura delle affezioni delle prime vie aeree, in particolare del raffreddore, e come prevenzione o cura della sinusite nei soggetti predisposti. Si raccomanda di consumare l’intero flaconcino tra il mattino e la sera, poiché il giorno dopo l’apertura ha già perso le sue proprietà essendosi volatilizzato lo zolfo.

L’Acqua di Sirmione è esente da controindicazioni di ogni tipo: si tratta di acqua sorgiva naturale a contenuto sulfureo senza l’aggiunta di sostanze ad azione decongestionante farmacologiche.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli articoli che pubblichiamo? Iscriviti alla newsletter
Carote e abbronzatura

Carote e abbronzatura

Betacarotene: albicocche, arance, cachi e papaia, ma anche spinaci, pomodori e broccoli, senza dimenticare rape, cicoria, peperoni e ovviamente carote. 

Antidepressivi e dipendenza: la gabbia da cui è difficile uscire

Antidepressivi e dipendenza: la gabbia da cui è difficile uscire

Zoloft, Prozac, Elopram, Cipralex e tanti altri: gli antidepressivi di nuova generazione, tecnicamente chiamati SSRI e SNRI (inibitori selettivi del reuptake della serotonina), sono tra i farmaci più utilizzati nelle società occidentali.

SI-curo: i farmaci a portata di mano

SI-curo: i farmaci a portata di mano

Chi ha terapie complesse sa quanta attenzione ci vuole a non dimenticare nulla: per sé e per i propri cari oggi c'è un modo semplice per non dimenticare mai nulla.

Un buon udito si mantiene

Un buon udito si mantiene

Il nostro udito è finissimo: per l'uomo è il senso primario, il primo a svilupparsi e l'ultimo di cui si perde la percezione, un po' come il fiuto per molti animali selvatici.

Il nostro team

Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)

La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00

    Oppure inviaci un messaggio
    Accetta   la nostra privacy

    Iscriviti alla newsletter

    Resta sempre aggiornato con i nostri articoli

    Accetto la privacy policy


    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy



    ORARIO APERTURA

    lunedì - venerdì: 08.00 - 19.15

    sabato 8.00 - 12.30