search quotes-left quotes-right clock circle-down envelop

ORARIO

APERTURA

lunedì - venerdì: 08.30 - 19.15

sabato 8.30 - 12.30

Menu mobile

Acqua di Sirmione

acqua di sirmione spray

Le acque termali sono usate da millenni nella terapia di numerose affezioni, da quelle dermatologiche (Comano), a quelle legate al sistema neurovegetativo (Levico), a quelle delle vie respiratorie (Sirmione, Tabiano), oppure per il semplice piacere di un relax naturale in un ambiente gradevole.

In generale si sono sempre riconosciute alle acque termali delle proprietà più ampie rispetto a quelle che la scienza è riuscita a spiegare, per quanto recentemente la ricerca abbia spiegato e confermato molti usi terapeutici tradizionali. Non è senza motivo che vengono usate con soddisfazione da così tanto tempo e spesso rimborsate come cure dal Servizio Sanitario Nazionale.

L’acqua di Sirmione, in particolare, è un’acqua minerale naturale sulfurea salsobromoiodica, a cui sono riconosciute proprietà antinfiammatorie, immunostimolanti, fluidificanti ed anticatarrali. Perquesto motivo i cicli di terapia termale sono usati per tutte le affezioni catarrali delle vie respiratorie. Lo zolfo contenuto ha una spiccata azione fluidificante del catarro e un’azione antisettica che ne completa straordinariamente l’attività. Impregnando le mucose esplica la sua azione ben più a lungo che il breve tempo della somministrazione.

L’ uso in spray non è certo paragonabile, in termini di efficacia, all’aerosol caldo che viene utilizzato nelle terme di Sirmione, ma è un buon rimedio, mediante uso quotidiano, per la cura delle affezioni delle prime vie aeree, in particolare del raffreddore, e come prevenzione o cura della sinusite nei soggetti predisposti. Si raccomanda di consumare l’intero flaconcino tra il mattino e la sera, poiché il giorno dopo l’apertura ha già perso le sue proprietà essendosi volatilizzato lo zolfo.

L’Acqua di Sirmione è esente da controindicazioni di ogni tipo: si tratta di acqua sorgiva naturale a contenuto sulfureo senza l’aggiunta di sostanze ad azione decongestionante farmacologiche.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli articoli che pubblichiamo? Iscriviti alla newsletter
Finocchio, anice, comino

Finocchio, anice, comino

Finocchio volgare, anice verde e comino (Carum carvi) sono frutti molto somiglianti tra loro e confusi spesso come semi, che provengono dalla famiglia delle Apiacee o Ombrellifere.

La tosse nei bambini

La tosse nei bambini

La tosse nei bambini è uno dei problemi più frequenti, e forse anche il più sopravvalutato.

E’ un riflesso automatico che porta ad espellere dalle vie respiratorie qualcosa che non va, ed a seconda dell’età dei bambini si inquadra in m...

Troviamo lo sciroppo giusto

Troviamo lo sciroppo giusto

Con l'autunno inoltrato comincia la tosse: per ogni tosse c'è uno sciroppo giusto, e noi crediamo molto in quelle piccole differenze che, in questo caso, rendono migliore il prodotto naturale di qualsiasi soluzione chimica. Provare per cr...

La betulla

La betulla

La betulla è l’albero caratteristico delle foreste rade e luminose nelle lande nordiche e dei terreni silicei, ma cresce anche da noi, oltre che in molti giardini, in rari boschi spontanei fino a 1700 metri di quota. E’ facilmente riconos...

Il nostro team

Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)

La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00

Oppure inviaci un messaggio
Accetta   la nostra privacy

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato con i nostri articoli

Accetto la privacy policy


Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy



ORARIO APERTURA

lunedì - venerdì: 08.30 - 19.15

sabato 8.30 - 12.30