Le acque termali sono usate da millenni nella terapia di numerose affezioni, da quelle dermatologiche (Comano), a quelle legate al sistema neurovegetativo (Levico), a quelle delle vie respiratorie (Sirmione, Tabiano), oppure per il semplice piacere di un relax naturale in un ambiente gradevole.
In generale si sono sempre riconosciute alle acque termali delle proprietà più ampie rispetto a quelle che la scienza è riuscita a spiegare, per quanto recentemente la ricerca abbia spiegato e confermato molti usi terapeutici tradizionali. Non è senza motivo che vengono usate con soddisfazione da così tanto tempo e spesso rimborsate come cure dal Servizio Sanitario Nazionale.
L’acqua di Sirmione, in particolare, è un’acqua minerale naturale sulfurea salsobromoiodica, a cui sono riconosciute proprietà antinfiammatorie, immunostimolanti, fluidificanti ed anticatarrali. Perquesto motivo i cicli di terapia termale sono usati per tutte le affezioni catarrali delle vie respiratorie. Lo zolfo contenuto ha una spiccata azione fluidificante del catarro e un’azione antisettica che ne completa straordinariamente l’attività. Impregnando le mucose esplica la sua azione ben più a lungo che il breve tempo della somministrazione.
L’ uso in spray non è certo paragonabile, in termini di efficacia, all’aerosol caldo che viene utilizzato nelle terme di Sirmione, ma è un buon rimedio, mediante uso quotidiano, per la cura delle affezioni delle prime vie aeree, in particolare del raffreddore, e come prevenzione o cura della sinusite nei soggetti predisposti. Si raccomanda di consumare l’intero flaconcino tra il mattino e la sera, poiché il giorno dopo l’apertura ha già perso le sue proprietà essendosi volatilizzato lo zolfo.
L’Acqua di Sirmione è esente da controindicazioni di ogni tipo: si tratta di acqua sorgiva naturale a contenuto sulfureo senza l’aggiunta di sostanze ad azione decongestionante farmacologiche.
Palmitoiletanolamide è davvero una parolaccia impossibile da pronunciare: chiamiamola confidenzialmente PEA, che è meglio.
È una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo
Sembra che il Covid abbia lasciato in eredità agli adolescenti la cattiva abitudine di andare a dormire tardissimo.
Con le ultime giornate calde zanzare e moscerini si danno un gran da fare.
L’argilla è un minerale costituito da una polvere finissima in grado di trattenere molta acqua. Nel terreno è depositata in strati che lo rendono quasi impermeabile e su cui l’acqua in eccesso scorre senza passare negli strati inferiori.
...
Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)
La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00
Bisogno di informazioni?
Contattaci ora!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy