search quotes-left quotes-right clock circle-down envelop

ORARIO

APERTURA

lunedì - venerdì: 08:00 - 19:15

sabato 8:00 - 12:30

Menu mobile

25 anni di Roverè della Luna

25 anni

Aprire una nuova attività, specie in un paese appartato come Roverè, richiede sempre una buona dose di fiducia: i conti torneranno? Ce la faremo ad organizzare il tutto? Si riuscirà ad avere un livello di servizio adeguato? E mille altri dubbi…

Siamo quindi grati all’Amministrazione Comunale che nei primi, delicati e difficili anni ci ha aiutato, forte della convinzione del sindaco Mario Tomasini: questo aiuto è stato indispensabile per riuscire a fare le cose bene. Lo spazio di Piazza Unità d’Italia era piccolino ma abbiamo cercato di fare un passo alla volta.

Oggi la farmacia di Roverè è una realtà consolidata, ha un assortimento completo e, grazie alle infinite sinergie tecniche, organizzative e culturali con la sede di Mezzocorona, è un esercizio in grado di sostenersi e di fornire un servizio che pensiamo soddisfacente per il paese.

Noi non abbiamo mai guardato alla farmacia di Roverè come a una farmacia di seconda classe, ma per quanto possibile, come alla nostra sede di Mezzocorona: pari offerta, orari, servizi e soprattutto competenze.

Per questo, nei primi anni, eravamo noi titolari in prima persona a seguirla; poi abbiamo cercato di farci aiutare sempre da professioniste di spessore: Rosaria, Mirtis, Claudia e tutte le altre, coadiuvate da Silvana e poi dalle sue colleghe, ed oggi “apripista” per una nuova generazione di farmaciste competenti ed entusiaste.

Oggi la farmacia di Roverè è per noi anche la possibilità di creare relazioni con una comunità viva e pulsante, cui proporre ad esempio i corsi, in collaborazione con la biblioteca o con la scuola, curati da Sergio Cattani, ma anche i “Mercoledì della salute” presso il Circolo Culturale Ricreativo, metodi che ci piacciono per fare educazione alla salute, uno dei “mestieri” che amiamo.

Il grande, incantevole, sostegno che l’intero associazionismo di Roverè, oltre all’Amministrazione comunale, ha concretamente dimostrato verso il progetto di ricerca “Ossa per la vita”, uno studio scientifico avviato da noi ma davvero partecipato ed ora in pieno svolgimento, è emblematico della fiducia che si è creata con il paese. Per noi è una grande soddisfazione e, ancor più, un’altra grande responsabilità.

Vogliamo festeggiare con voi questi primi 25 anni proprio perché è stata una bella avventura ancora ricca di possibilità: questo è il nostro modo di fare i farmacisti e ci piace pensare che il paese sia contento di quello che stiamo provando a fare. E naturalmente ci sarà modo di fare di meglio.

 

Paolo & Gabriella Zanini

4 Marzo 2017

Vuoi essere sempre aggiornato sugli articoli che pubblichiamo? Iscriviti alla newsletter
Noi e i farmaci

Noi e i farmaci

Quando assumiamo un farmaco immaginiamo che il principio attivo venga assorbito, finisca da qualche parte nel nostro corpo e, facendo il suo lavoro, modifichi qualcosa per cui ci fa "guarire". Di solito in effetti succede questo, ma non è...

Antidepressivi e dipendenza: la gabbia da cui è difficile uscire

Antidepressivi e dipendenza: la gabbia da cui è difficile uscire

Zoloft, Prozac, Elopram, Cipralex e tanti altri: gli antidepressivi di nuova generazione, tecnicamente chiamati SSRI e SNRI (inibitori selettivi del reuptake della serotonina), sono tra i farmaci più utilizzati nelle società occidentali.

SI-curo: i farmaci a portata di mano

SI-curo: i farmaci a portata di mano

Chi ha terapie complesse sa quanta attenzione ci vuole a non dimenticare nulla: per sé e per i propri cari oggi c'è un modo semplice per non dimenticare mai nulla.

Vaccinarsi in gravidanza

Vaccinarsi in gravidanza

Le vaccinazioni sono uno strumento importante per evitare alcuni gravi problemi di salute. I bambini molto piccoli, che hanno un sistema immunitario non ancora completamente competente, sono particolarmente fragili; alcune malattie banali...

Il nostro team

Ci trovate in P.za S. Gottardo 13 38016 Mezzocorona, Trento (TN)

La nostra sede secondaria si trova in
via Rauti, 12 Roveré della Luna (TN)
Orari: lunedì-venerdì 8.30-12.00 e 16.00-18.30, sabato 8.30-12.00

    Oppure inviaci un messaggio
    Accetta   la nostra privacy

    Iscriviti alla newsletter

    Resta sempre aggiornato con i nostri articoli

    Accetto la privacy policy


    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy



    ORARIO APERTURA

    lunedì - venerdì: 08.00 - 19.15

    sabato 8.00 - 12.30